Home » Telefonia » Wind, bonus ricarica, truffa phishing, attenzione

Wind, bonus ricarica, truffa phishing, attenzione

Siete clienti Wind? Occhio a non cadere nella trappola

Se vi giunge nella casella di posta un messaggio con oggetto: “Ricarica il tuo numero di telefono Accedi al servizio per ottere”, e come di consueto le email sospette sono povere di grammatica italiana, stiamo di nuovo parlando di una truffa bella e buona che circola in massa nella rete dalla fine di Ottobre scorso. Nel tentativo di accalappiare i dati della carta di credito dei clienti Wind, questo è quanto offre la mail fasulla per incuriosire il malcapitato: “una ricarica omaggio del valore di 40 euro, accesso a internet per 5 GB, 1000 minuti di chiamate verso tutti“.

Praticamente vi chiede di cliccare sul link specchietto per le allodole, che in realtà punta ad un sito fotocopia del portale online di Wind e che vi condurrà nella pagina incriminata – di cui questo è il vero indirizzo 
http://www.northatlantana.org/wind/alfredogreco@libero.it – in cui vi sono delle opzioni da scegliere per definire il taglio della ricarica con il solo scopo di rubare i dati della carta di credito nel momento in cui l’ignaro cliente effettuerà il pagamento.

Posando il puntatore del mouse, sul link spacciato per originale, si legge il vero indirizzo camuffato del sito phishing.

1x1.trans

Segnalare le eventuali truffe alla Polizia postale e direttamente al servizio assistenza Wind.

Condividi l'articolo
Sottoscrivi
Notifica di
0 Commenti
Feedback in linea
Vedi tutti i commenti