Home » PC » Maxthon, browser superveloce ed efficiente che passa ancora inosservato

Maxthon, browser superveloce ed efficiente che passa ancora inosservato

Maxthon Cloud Browser 4, nuova versione 10 Dicembre 2012

Parliamo soprattutto di velocità di caricamento e stabilità, Maxthon (versione attuale 4.0.0.2000) sfida direttamente i browser più famosi della rete, Google Chrome, IE e Firefox. Un browser leggero, semplice, gratuito, personalizzabile, in molteplici lingue (italiano compreso), anche in versione portatile (senza bisogno di installazione) e per dispositivi mobili, Maxthon Mobile.

In origine, 1999- 2000, era conosciuto come MyIE, una versione molto simile ad Internet Explorer, seguita da MyIE2 (2002), nel 2003 è diventato Maxthon. A partire dal 2012 è disponibile anche per Mac.

1x1.transCosa cambia nell’ultima versione? Il browser è ancora più veloce, ma come principali features:

  • Cloud Push: supporta l’invio di testi, immagini, siti web / link e schede per i sistemi operativi Mac, Android e Windows.
  • Cloud Tabs: consente di riprendere da dove si era interrotto sincronizzando automaticamente le schede del browser con i dispositivi Android, iOS o Mac.
  • Cloud Download: supporta il download dei file in vari formati e l’upload di questi in ‘My Cloud’ per il backup su qualsiasi dispositivo.

Compatibile con la stragrande maggioranza dei siti web, statici o dinamici, i crash sono quasi inesistenti. Tutti ne parlano bene ma è solo una piccola percentuale di utenti in tutto il mondo quella che ha avuto la curiosità di provarlo, e poi non è più tornata indietro.

Sistemi operativi supportati, versione desktop e mobile: Microsoft Windows, OS X, Android, iOS

Da StatCounter Global Stats, i 5 browser più utilizzati globalmernte, in novemnbre 2012 sono:

  • Chrome 35,72%
  • Internet Explorer 31,23%
  • Firefox 22,37%
  • Safari 7,83%
  • Opera 1,39%

Il restante 4,46% utilizza altri browser, e tra questi c’è Maxthon, sta tuttavia lentamente prendendo piede. Volete provarlo? Maxthon’s Cloud Browser Sets You Free

Condividi l'articolo
Sottoscrivi
Notifica di
1 Comment
più nuovi
più vecchi più votati
Feedback in linea
Vedi tutti i commenti
giorgio
21 Gennaio 2013 04:21

io lo uso da 7 anni ed è una meraviglia e ora con il servizio maxthon drive- fa paura…faccio screenschot e lo condivido in automatico senza che debba riupparlo su imageshack o simili, fenomenale!