Home » Telefonia » Wind: disattivare offerte, promozioni e servizi in abbonamento

Wind: disattivare offerte, promozioni e servizi in abbonamento

Come disattivare le offerte e le promozioni in abbonamento Wind

Supponendo che abbiamo attivato una promozione Wind che ci sembrava interessante in principio e poi si è rivelata poco utile, oppure un servizio in abbonamento che scaduto il primo periodo di promozione ha raddoppiato la quota mensile da pagare o magari i nostri figli, giocando qua e là con lo smartphone, hanno attivato opzioni succhia soldi, adesso vediamo come orientarci per disattivarle, visto che non sempre è scritto accanto al procedimento per l’attivazione, diciamo quasi mai.

Wind mette a disposizione dei suoi clienti diversi numeri, per varie operazioni sul proprio profilo:
wind-logo-grande

  • Registrarsi gratuitamente sul sito ufficiale Wind per accedere nell’Area Clienti, da cui è possibile: gestire e modificare i propri dati personali, consultare le offerte attive e modificale, monitorare il traffico effettuato, consultare i numeri più chiamati.
  • 155 è il numero per il Servizio Clienti, utile per attivare, modificare e disattivare promozioni.
  • Il numero 4242 è utile per operazioni di ricarica, per informazioni sul credito residuo e sulla scadenza della SIM. Per conoscere il credito residuo si può anche digitare *123# sul proprio cellulare e premere invio, si riceverà presto un messaggio con le info richieste.
  • 4088 (PensaciTu), servizio Wind che permette di addebitare (e ricevere chiamate in addebito)  il costo della telefonata a un cliente mobile Wind, Vodafone, Tim oppure di rete fissa Telecom Italia.
  • 403020 (MyWind), segreteria telefonica, per disattivarla occorre chiamare lo stesso numero e seguire le indicazioni.

Di solito per attivare un servizio in abbonamento si procede inviando un SMS al numero 4033, con scritto il nome della promo più SI a seguire, ad esempio, volendo attivare “ALL INCLUSIVE” si invia come SMS  “ALL SI” (senza le virgolette), ecco, per disattivare basta sostituire SI con NO, quindi si invia sempre al 4033 “ALL NO” (senza le virgolette). Altro esempio, la promo Noi Tutti, per disattivarla “NOI TUTTI NO” (sempre senza le virgolette) via SMS al 4033. E questo procedimento vale per tutte le attivazioni che avvengono tramite la stessa maniera. Scheda informativa Wind (attivazioni).

MusiCall: Per disattivare il servizio inviare un SMS gratuito al numero 48001 con il testo STOP, verranno cancellate tutte le risponderie e verrà ristabilito il tono originale.

Condividi l'articolo
Sottoscrivi
Notifica di
1 Comment
più nuovi
più vecchi più votati
Feedback in linea
Vedi tutti i commenti
29 Ottobre 2015 06:38

When someone writes aan paragraph he/she keeps the thought of a user in his/her mind that how a user
can understand it. Therefore that’s why this post is outstdanding.

Thanks!