Home » TV & Cinema » Caso Anna Oxa, Ballando con le stelle nona edizione

Caso Anna Oxa, Ballando con le stelle nona edizione

Anna Oxa contrariata da giuria e pubblico, quando la goccia fa traboccare il vaso…

Nell’ultima puntata di Ballando con le stelle 9, circa verso la metà della trasmissione, quando era il turno dell’esibizione di Anna Oxa e del suo maestro Samuel Peron, ecco che sul paco si assiste di nuovo ad una variante “particolare” di una delle classiche tipologie di ballo latino americano, la samba versione Anna Oxa.

Dopo l’introduzione filosofica della cantante che accompagna ogni puntata, questa volta il pubblico fischia più forte e la giuria comincia a non apprezzare più il suo stile, eccetto Mariotto che continua ad esaltare le doti della cantante. Ma vediamo nel dettaglio cosa è successo, Youtube ci aiuta.

Considerato che il video potrebbe non rimanere online a lungo, trascriviamo i punti salienti della discussione post esibizione, tralasciando quelli meno importanti:

Carolyn Smith: … è dall’altra settimana che è venuto fuori un putiferio su internet… Fino adesso ho sempre apprezzato quello che ha fatto Samuel e Anna … io devo toccare il discorso di tecnica, e, diciamo, gli elementi delle varie danze, sì, quello che loro hanno fatto è samba. Quello che io voglio dire è che in pratica per 4 settimane ho difeso abbastanza però io voglio vedere una volta, anche se contro il modo di pensare di Anna, ballare con le scarpe.

Al che, Anna Oxa comincia a girare per la pista chiedendo “Posso avere le mie scarpe?” e sottolineando come il pubblico in sala inveisca su ogni cosa che lei faccia. “Voi non potete aggredire chi porta qualcosa di diverso, voi potete ascoltare e non accettare e alzare le vostre palette… A me non interessa degli altri, allora alzate le vostre palette e giudicate” E qui comincia il vero scontro con la giuria.

Carolyn Smith: Anna, rispetto per rispetto!

Dopo una lunga pausa, al momento dell’esibizione successiva, la Oxa rientra in scena e con toni decisamente più alterati comincia a parlare di aver subito un’aggressione. “In questo momento sono in parcheggio, non mi sono chiare le cose, quando sono state chiarite le cose allora io posso avere di nuovo un’armonia con le persone e posso avere un’armonia dietro le quinte, non che cammino e vengo aggredita, è chiaro!? E insultata”.

La Oxa si rifiuta categoricamente di ballare, nonostante le suppliche di Milly Carlucci, quindi la sua rumba cubana si riduce essenzialmente all’ascolto della base, né lei né Peron muovono un passo, cosa che ha portato tutti “zero” dalla giuria eccetto Amargo che si è astenuto e Mariotto che le ha dato “dieci”.

Dopo l’ultima esibizione, la classifica parziale della seconda manche dava Anna Oxa con Samuel Peron all’ultimo posto (sesto) con i soli 10 punti di Mariotto. Nonostante tutto ciò, sembra sia il televoto a salvare la Oxa e il suo maestro. Lo spareggio tra le due ultime coppie della puntata (decretate dai voti dei giudici + il televoto da casa) è tra Lea T. con Simone di Pasquale vs Veronika Logan e Maykel Fonts. Poco prima dei risultati finali Lea T. chiede scusa ad Anna Oxa, “Sono stata io ad insultarla e le chiedo umilmente scusa”. Lea T. è l’eliminata della quinta puntata.

Ascolti TV quinta puntata: 4.443.000 telespettatori per uno share del 21,37%

Condividi l'articolo
Sottoscrivi
Notifica di
1 Comment
più nuovi
più vecchi più votati
Feedback in linea
Vedi tutti i commenti
Gio
4 Novembre 2013 16:44

Ma del trucco della Oxa stile Avatar ne vogliamo parlare? Fa paura! Cioè incute proprio timore :/