Home » TV & Cinema » Black Sails, in arrivo a gennaio 2015 la seconda stagione

Black Sails, in arrivo a gennaio 2015 la seconda stagione

Black Sails, la serie prequel de “L’isola del tesoro”, ha già in programma una terza stagione ancor prima che esca la seconda

Il primo episodio ha visto la luce in patria, USA, il 25 gennaio 2014. Gli ascolti non sono stati esorbitanti, 850mila spettatori alla prima puntata e 760mila all’ultima della prima stagione. Ma chissà che non segua le orme de “Il Trono di Spade” partito con 2,2 milioni di audience (I episodio, I stagione) per finire a 7 milioni con l’ultimo episodio della quarta stagione. Questo inizio in sordina tuttavia non ha impedito alla produzione di programmare anche una terza stagione di cui ancora non si sono svolte le riprese.

black-sails-1 Black-Sails-3 Black-Sails-2 black-sails-4

Per chi non la conoscesse, ecco una breve introduzione su Black Sails (che tradotto significa letteralmente “Bandiere Nere”):

Abbiamo scritto nel sottotitolo che si tratta del prequel del famoso romanzo di Stevenson, cioè, la trama della serie è ambientata circa venti anni prima degli avvenimenti narrati nel libro. Siamo nel 1715, la serie si apre con l’abbordaggio di una nave ad opera del famigerato capitano Flint, su quella nave vi è un giovane John Silver, colui che sarà tra i protagonisti della storia, infatti costui, dopo aver rubato la pagina di un diario nella cabina del vecchio capitano, per salvarsi la pelle si spaccerà per un cuoco ed entrerà nella ciurma di Flint.
Vi è un’isola chiamata “New Providence” (Bahamas) di cui fa parte la città Nassau, qui vi è una locanda gestita da Eleanor Guthrie, la giovane in realtà si occupa di ricettazione dei bottini depredati dai pirati e della rivendita di quest’ultimi. Non mancheranno gli intrecci amorosi, le scene di sesso spinte ai limiti del vietato ai minori, violenza e sangue, esattamente come è nello stile delle serie in costume del nuovo millennio.

Dopo la premessa veniamo alle novità, la prima stagione di 8 episodi si è da poco conclusa anche qui da noi sul canale AXN di Sky, la seconda stagione (10 episodi) invece è pronta per la trasmissione negli States (canale Starz) a partire dal 24 gennaio 2015. Non sappiamo ancora se arriverà in contemporanea in Italia o no. E nel mentre, la produzione ha annunciato di averla rinnovata anche per una terza stagione, prevista per il 2016.

Trailer seconda stagione

Nella seconda stagione:

– Si prosegue con la caccia al galeone spagnolo “Urca de Lima”.
– Si aggiunge un nuovo pirata al cast, Ned Low, interpretato da Tadgh Murph. Un personaggio che a quanto pare andrà ad infoltire le fila degli antagonisti.
– Il trailer lascia intendere un riavvicinamento sentimentale tra Eleanor e Vane.

Condividi l'articolo
Sottoscrivi
Notifica di
0 Commenti
Feedback in linea
Vedi tutti i commenti