Home » PC » Finto account sospeso CheBanca!, truffa phishing

Finto account sospeso CheBanca!, truffa phishing

Oggetto: Il tuo account è stato sospeso per 180 giorni di inattività

Rieccoci di nuovo con un’altra email truffa che circola in rete in questi giorni. Prima di allarmarsi e cliccare dove dice la mail fraudolenta, attenzione a non cadere nella trappola, basta poco per smascherare un messaggio fasullo, innanzitutto anche in questo caso la grammatica è sbagliata, primo segnale, secondo, il messaggio ha toni minacciosi ed è in formato immagine. Cliccando dove dice di cliccare si viene reindirizzati qui, un indirizzo falso:

http://chebanca.thepetco.com/modules/portal/convalidato/login/

In rosso noterete il reale dominio dell’URL, quello che fintamente si propone come la pagina Login per accedere al conto che utilizzano i clienti CheBanca!. Non fatevi intimorire dai toni che hanno il solo scopo di costringervi immediatamente a seguire le false istruzioni.

phishing-chebanca

Nessuna società telefonica, banca, istituto di credito o poste spediscono ai propri clienti email in cui viene chiesto con veemenza di cliccare per inserire i propri dati personali d’accesso al conto. MAI.

Nel caso in cui abbiate purtroppo già inviato i Vostri dati contattate telefonicamente e immediatamente la banca e fate bloccare il conto. Segnalate comunque la mail fasulla che vi è arrivata, secondo le istruzioni dal sito Chebanca.it:

Nel caso in cui ricevessi una richiesta sospetta, informaci subito chiamando il servizio clienti al numero verde 800 10 10 30 o inviandoci una e-mail all’indirizzo info@chebanca.it

Condividi l'articolo
Sottoscrivi
Notifica di
0 Commenti
Feedback in linea
Vedi tutti i commenti