Home » Musica » Eurovision Song Contest 2015, Vienna, Austria: Il Volo per l’Italia

Eurovision Song Contest 2015, Vienna, Austria: Il Volo per l’Italia

Eurofestival 60ma edizione, si terrà a Vienna dal 19 al 23 maggio 2015

In questa edizione parteciperà in via eccezionale anche l’Australia, in tutto abbiamo 40 nazioni che ad oggi hanno già presentato l’artista e il brano. Per quanto riguarda l’Italia, già dal termine di Sanremo abbiamo appreso che i tre giovani componenti de Il Volo saranno i candidati italiani e porteranno lo stesso brano vincitore del Festival di Sanremo, Grande Amore, unica nota è che dovranno tagliare il brano per farlo rientrare nel limite dei 3 minuti imposti dal regolamento dell’ESC.

L’anno scorso vinse Conchita Wurst con il brano “Rise Like A Phoenix”, quindi tocca all’Austria fare gli onori di casa. Si comincia il 19 maggio con la prima semifinale, trasmessa su RAI 4 il 20 maggio in differita in seconda serata, poi tocca alla seconda semifinale del 21 maggio in diretta in prima serata su RAI 4 e la finale invece, del 23 maggio, sarà trasmessa su RAI 2, sempre in prima serata e in diretta.

Big Five (Francia, Germania, Italia, Spagna e Regno Unito) in quanto rientrano negli stati che partecipano maggiormente all’evento dal punto di vista economico vanno direttamente alla fase finale.

Un recap di tutti i brani in ordine alfabetico, si ringrazia chi lo ha caricato su Youtube.

Cosa ne pensano gli scommettitori online in questo momento? La Svezia è data al primo posto come vincente, poi segue Italia, Estonia, Australia, Finlandia e Slovenia sesta. Molto interessante anche il brano spagnolo, musicalmente e uno dei pezzi più forti del contest, Edurne – Amanecer.

Ovviamente le preferenze e i sondaggi sono dati variabili fino all’ultimo momento anche se ormai si è capito quali sono le preferite sul web, basta dare uno sguardo su Youtube. Assisteremo di nuovo a votazioni tra vicini di casa? Probabilmente accadrà anche quest’anno. Ad ogni modo, un grosso in bocca al lupo ai ragazzi de Il Volo!

Condividi l'articolo
Sottoscrivi
Notifica di
0 Commenti
Feedback in linea
Vedi tutti i commenti