Home » Telefonia » kimovil.com, comparatore di prezzi per modelli di smartphone e cellulari

kimovil.com, comparatore di prezzi per modelli di smartphone e cellulari

Prendete un comparatore per telefonia mobile, un comparatore di prezzi e un differenziatore per fasce di costo, mettete tutto in un mixer, frullate e avrete kimovil.com

Tempo fa scrissi un post su come cercare un telefonino in base a date caratteristiche, che siano le dimensioni, la potenza della fotocamera, il processore, la batteria, la connettività e via dicendo. Il servizio di cui scriverò di seguito funziona alla stessa maniera, www.kimovil.com/it/, e può tornare molto utile quando si ha a disposizione un dato budget e non si vuole sforare con la spesa ma allo stesso tempo si cerca un dispositivo che soddisfi comunque particolari preferenze.

Cliccando sul link indicato sopra, ci troveremo nella home italiana del sito. Quanto volete spendere al massimo? Facciamo un esempio di fascia media, 300 euro, e non un centesimo di più. Allora con il mouse, afferriamo l’indicatore a forma circolare in alto al centro della pagina e lo trasciniamo fino ad arrivare a €300.

1x1.trans

Sotto compariranno dei modelli in ordine casuale, tutti di costo inferiore o pari a €300, mentre a sinistra, avremo un menu di navigazione che aiuterà a selezionare le altre caratteristiche. Si comincia dall’alto con la marca, cliccate nella barra bianca alla destra di MARCHE e, se ad esempio siete interessati alla ricerca di un modello Samsung, basta scrivere le prime lettere e il motore del sito vi evidenzierà il brand che cercate, su cui dovrete cliccare per selezionarlo. Dopodiché, si aggiornerà di nuovo la pagina dei modelli filtrando solo quelli della marca che avete scelto.

Continuando sotto, sempre nel menu a sinistra, si può scegliere tra le varie tipologie di DESIGN (pollici compresi tra un minimo e un massimo, risoluzione, tipo di schermo, peso, dimensioni); proseguendo ancora, stessa cosa per scegliere le prestazioni HARDWARE (processore, RAM, capacità interna memoria, memoria SD e altro); le caratteristiche della FOTOCAMERA (megapixel, flash, frontale e posteriore); CONNETTIVITÀ (SIM, Wifi, GPS, ecc…); BATTERIA e SOFTWARE.

Alla fine, dopo aver stabilito di volta in volta ciascuna preferenza, la pagina si sarà aggiornata fino a restringere il campo di ricerca ai soli modelli che soddisfano i requisiti prescelti. Cliccando sugli smartphone risultanti si avrà una scheda tecnica riassuntiva di tutte le caratteristiche di ciascun dispositivo, le opinioni di altri utenti (se presenti) e la possibilità di confrontare i telefonini tra loro.

Una nota finale sui prezzi, kimovil prende i valori in tempo reale da siti internazionali, non sempre in lingua italiana. Se per caso dovesse risultare ostico l’acquisto sui negozi indicati dal sito, suggerisco di cercare lo stesso modello sui comparatori italiani di prezzo come: www.trovaprezzi.it, www.idealo.it e simili. Il prezzo più basso sui comparatori italiani sarà molto simile o uguale a quello indicato da kimovil.com.

Condividi l'articolo
Sottoscrivi
Notifica di
2 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Feedback in linea
Vedi tutti i commenti
drondedd
7 Ottobre 2019 13:56

Ovviamente funziona e se vuoi scoprire se le frequenze degli operatori di altri paesi saranno accettate, allora devi controllare questo attraverso questo sito – https://www.deviceranks.com/it

beppe
30 Marzo 2017 17:08

Grazie per la segnalazione. era esattamente il sito che cercavo dovendo cambiare il vecchio cellulare con uno smartphone più attuale senza spendere troppo.