Home » Acquisti online » Aloe vera gel: zanzare, scottature, dermatite, arrossamenti, dopobarba…

Aloe vera gel: zanzare, scottature, dermatite, arrossamenti, dopobarba…

E via dicendo, le molteplici virtù dell’Aloe barbadensis applicate a livello cutaneo

Le piante di Aloe vera possono essere coltivate anche sul terrazzo o il balcone di casa, si tratta di una pianta (grassa) succulenta che può essere acquistata solitamente in un vivaio. Va innaffiata poche volte a settimana ma soffre il freddo e l’umido, quindi non ama luoghi molto piovosi o esposti alle intemperie. Ama invece posti molti soleggiati, dove può starsene al calduccio per molte ore. Quando la piantina diventa adulta, intorno ai 4 anni di vita e al raggiungimento di oltre 50 cm di lunghezza delle foglie, le proprietà benefiche del succo raggiungo il massimo potenziale.

Dalle foglie di Aloe si può estrarre il succo gelatinoso, se vi interessa come fare questo video sotto è molto più esplicativo delle parole.

Dopo questa premessa, mettiamo che non avete né il luogo adatto per coltivare una piantina di Aloe né la pazienza per prepararvi il gel, potete trovarlo in vendita già pronto in numerosi formati, tipologie e marche, vediamone qualcuno disponibile online, per utilizzo cutaneo.

Zuccari Aloevera Gel Primitivo D’Aloe, 150 ml: 100% puro, gel di aloe vera concentrato senza l’aggiunta di acqua.

Aloe Pura Aloe Vera Gel Corpo con Tea Tree, 200 ml: Gel puro, non filtrato di aloe vera biologica, con aggiunta di tea tree oil (Melaleuca alternifolia).

Aloe vera gel tea tree, 200 ml: Aloe vera gel con tea tree oil e fico d’India è una preparazione erboristica a base di Aloe Vera puro al 100%.

Aloe Pura Aloe Vera Gel Corpo con Vitamine a C, 200 ml: Gel d’Aloe puro con l’aggiunta di vitamina C.

Gel di Aloe Vera Puro Alkemilla, 150ml: Gel Aloe puro con l’aggiunta di Calendula, Camomilla, Malva, Lavanda, Altea e Cananga odorata.

Avendo tra le proprietà principali anche quella di cicatrizzante e antinfiammatorio è utile anche in caso di piccole ferite, ragion per cui è un ottimo dopobarba, le irritazioni da rasoio spariscono quasi istantaneamente dopo l’applicazione. Ovviamente è ottimo anche dopo la ceretta. E il gel tende ad assorbirsi rapidamente. Un vero toccasana per il prurito e l’irritazione causati dalle punture di zanzara.

Condividi l'articolo
Sottoscrivi
Notifica di
0 Commenti
Feedback in linea
Vedi tutti i commenti