Home » Acquisti online » Acquisti immobili tramite aste telematiche e saldi e stralci immobiliari

Acquisti immobili tramite aste telematiche e saldi e stralci immobiliari

Post Ospite

ACQUISTI DI IMMOBILI ONLINE (ASTE TELEMATICHE O SALDI E STRALCI IMMOBILIARI)

Una possibilità di guadagno con attività online piuttosto remunerativa è quella di acquistare immobili con modalità telematiche.

In realtà si tratta di operazioni già possibili, da molti anni, ma che pochi conoscono. La possibilità di acquisto può avvenire totalmente o in parte navigando su internet.

  • Premesse

Le soluzioni praticabili sono sostanzialmente due: 1) Le aste giudiziarie telematiche; 2) I saldi e stralci immobiliari. Vediamo di che si tratta in maniera sintetica.

  1. Le aste giudiziarie telematiche

Le aste immobiliari in effetti avvengono anche con partecipazione telematica il ché vuol dire direttamente online. Si acquistano immobili scelti online, visitati da vicino (lo si raccomanda sempre…) e poi con una partecipazione a gara direttamente su internet. Per partecipare all’asta telematica, è richiesto che l’interessato sia dotato di una pec e di una firma digitale.

  1. I saldi e stralci immobiliari

Questo tipo di attività si tratta di operazioni relative sempre ad immobili pignorati che possono essere oggetto di vendita pre o extra asta giudiziaria.

Anche per i saldi e stralci immobiliari l’attività può essere effettuata quasi completamente online. Si individuano gli immobili su cui investire, si contatta il creditore e magari il debitore e si procede ad una transazione globale che determini la chiusura della procedura esecutiva immobiliare, la cancellazione del pignoramento (e/o dell’ipoteca) ed in ogni caso del debito, la liquidazione delle somme al creditore e del saldo al debitore e il completamento della vendita. L’operazione è più facilmente fattibile se esiste una delega del debitore, ma è possibile anche in mancanza della stessa con una offerta formalizzata direttamente in tribunale.

  • Conclusioni

Per entrambe le operazioni c’è la possibilità di guadagno ma sono particolarmente tecniche e delicate anche considerate le somme che vanno investite. Il consiglio è affidarsi a professionisti del settore, ma l’attività può essere compiuta anche autonomamente dagli interessati, magari già esperti del settore aste ed esecuzioni immobiliari.

INFORMAZIONI

Per informazioni sulle operazioni e possibilità di guadagno clicca sul seguente link Aste giudiziarie. Saldo e stralcio immobiliare. Informazioni e assistenza (cplegal.eu)

Per contattare il nostro studio per notizie o assistenza clicca il link Contatti – CpLegal Studio legale o leggi il presente articolo sul nostro sito CASA PIGNORATA COSA FARE? EVITA L’ASTA News CpLegal Studio legale

STUDIO C&P LEGAL

Condividi l'articolo
Sottoscrivi
Notifica di
0 Commenti
Feedback in linea
Vedi tutti i commenti