Home » PC » Adobe photoshop, tutorial [ripristino]

Adobe photoshop, tutorial [ripristino]

Se usate Photoshop da poco e non siete ancora esperti, oggi vediamo come ripristinare eventuali spostamenti indesiderati del tavolo di lavoro del programma Adobe Photoshop CS.

Innanzitutto, teniamo da subito presente che tutte le componenti visualizzate nella finestra di lavoro sono attivabili/disattivabili dal Menu –> Finestra (Barra di stato, Livelli, Storia, Colori, Strumenti, eccetera).

Adesso, supponiamo che qualche click distratto ci abbia mandato in confusione gli strumenti di lavoro o abbia eliminato tutte le componenti. Ripristino fondamentale: Andare su Menu –> Finestra –> Area di lavoro –> e scegliere Ripristina posizione palette. Questo ci tornerà utile se abbiamo fatto un casino, per dirla breve.

Altro “utile a sapersi”:  Sappiamo che le dimensioni del testo in Photoshop sono di solito prestabilite in pt (che significa points, punti), mettiamo che vogliamo usare i pixel invece, come lo cambiamo? Menu –> Modifica —> Preferenze –> Unità di misura e righelli e nelle finestra che si aprirà, affianco a Testo: scegliere pixel.

Condividi l'articolo
Sottoscrivi
Notifica di
0 Commenti
Feedback in linea
Vedi tutti i commenti