Home » Acquisti online » Amazon, sconto minimo del 40% su 230.000 libri, solo per Agosto 2011

Amazon, sconto minimo del 40% su 230.000 libri, solo per Agosto 2011

Amazon e gli sconti di fine estate, minimo 40% su migliaia di libri

Occhio a non farvi scappare questa promozione Amazon, se trovate uno o più libri di vostro interesse nel catalogo, fateci un pensierino entro il mese di Agosto. Oltre alla narrativa, sono compresi negli sconti -40% anche i libri per le scuole. Spedizione gratis sopra i 19 euro di acquisti (per tutti gli articoli).

Dal 1 Settembre 2011 tutte le librerie, grandi distributori compresi, non potranno apporre uno sconto superiore al 15% (IVA inclusa)

A tutela delle piccole librerie, il parlamento italiano ha recentemente approvato il decreto «Legge Levi n°1257» che stabilisce che il tetto massimo dello sconto ammesso per ogni negozio atto alla vendita di libri non deve essere superiore al 15%, ad esclusione del mese di Dicembre, durante il quale ai venditori è consentito di realizzare campagne promozionali della durata massima di un mese.

Viene invece consentito uno sconto del 20% nei casi:

  • di libri venduti durante manifestazioni di interesse nazionale, regionale
  • di vendita di libri da parte di enti e organizzazioni non a scopo di lucro
  • di libri venduti per corrispondenza e online

Sono esclusi dalla limitazione dello sconto al 15% i libri: per bibliofili (a tiratura limitata), libri d’arte (ad esempio quelli con illustrazioni e rilegature eseguite con manifattura artigianale), libri antichi e/o edizioni esaurite, libri usati, libri fuori catalogo, libri pubblicati da almeno 20 mesi dal cui ultimo acquisto nell’esercizio di vendita siano trascorsi minimo 6 mesi.

Condividi l'articolo
Sottoscrivi
Notifica di
0 Commenti
Feedback in linea
Vedi tutti i commenti