Home » TV & Cinema » Amici 10, primo serale, vittoria ai bianchi: eliminato Costantino

Amici 10, primo serale, vittoria ai bianchi: eliminato Costantino

Amici 10, serale numero 1 e meccanismi vari…

Tra le novità, non rende più immuni la classifica di gradimento degli alunni e dalla parte dei discografi ritroviamo Mara Maionchi (XFactor) e Linus. Per quanto riguarda il regolamento, reso complicato fino all’eccesso, tolti i punti essenziali che già si conoscevano dalla precedente edizione: le squadre bianca e blu si sfidano nelle discipline di canto e ballo, alla fine, la squadra vincente dovrà scegliere un nome tra i componenti della squadra perdente da eliminare, proviamo ora a far chiarezza sui dettagli più macchinosi:

  • L’immunità che nell’edizione numero nove era garantita dal vertice della classifica di gradimento stabilita attraverso il televoto del pubblico è, nell’edizione 10, determinata a seguito di esibizioni e viene stabilita dalla Commissione (in base ai voti più alti), sia la squadra blu che la bianca avranno un allievo immune che resterà segreto fino al serale, quando si faranno i nomi per l’eliminazione.
  • Da wikipedia:
    Il regolamento del serale prevede una serie di sfide tra componenti di opposte squadre al termine delle quali si stabilisce la vittoria dell’una o dell’altra squadra. La squadra vincente ha quindi la possibilità di nominare (per maggioranza di voti), uno dei componenti della squadra sconfitta, a quel punto si vede se il concorrente é immune tramite i voti ricevuti il sabato, altrimenti ha la possibilità di eseguire un cavallo di battaglia e scegliere il proprio sfidante. La sfida viene valutata da una commissione esterna formata da 3 membri che sceglie il vincitore: se il concorrente nominato si salva diventa immune, altrimenti viene eliminato. Se il primo concorrente nominato si salva la squadra vincente fa un secondo ed ultimo nome. Nel caso in cui il secondo concorrente si salvi è la squadra perdente a decidere chi abbandonerà il programma.

Nella puntata di ieri sera, Sfida 1 (6 prove)

  • Canto, Antonella vs Annalisa
  • Ballo, Vito vs Denny
  • Cavallo di battaglia, Diana vs Antonio
  • Ballo, Giulia vs Debora
  • Canto (Inedito), Francesca vs Virginio
  • Ballo, Riccardo vs Costantino

Dopo tutte e sei le prove, la squadra vincitrice è risultata quella bianca, 52%. Il primo nome fatto dai bianchi è stato Diana, e attraverso la sfida contro Antonella la commissione stabilisce che può rimanere. Secondo nome, Denny, contro di lui i bianchi schierano Giulia, anche in questo caso Denny è salvato dai giudici. Salvati i 2 nomi a disposizione scelti dai bianchi, ora tocca alla stessa squadra perdente (blu) scegliere uno dei compagni da eliminare, Costantino, che a decisioni ultimate deve lasciare la scuola.

Sfida 2 (3 prove)

  • Cavallo di battaglia, Antonella vs Annalisa
  • Ballo, Debora vs Giulia
  • Canto, Virginio vs Francesca

A fine della seconda sfida, vincono i blu, 65%. La squadra bianca esce dallo studio mentre i componenti della squadra blu scrivono segretamente il nome del concorrente che vorrebbero eliminare tra i bianchi. Risultati, immunità (sabato) e giudizi, tutto viene rimandato a martedì prossimo.

Ascolti prima puntata serale: 4.044.000 di telespettatori per il 19.32% di share, vince la serata Eroi per caso, fiction di RAI 1, con 4.958.000 spettatori.

Condividi l'articolo
Sottoscrivi
Notifica di
0 Commenti
Feedback in linea
Vedi tutti i commenti