Home » Musica » Amici 11, Arena di Verona, Alessandra Amoroso vince tra i big

Amici 11, Arena di Verona, Alessandra Amoroso vince tra i big

Alessandra Amoroso ed Emma decidono di dividere il premio a metà

Eccoci giunti alla fine anche quest’anno, oltre ai vincitori allievi dell’undicesima edizione, la produzione di Amici ha voluto richiamare a sé alcuni dei personaggi più noti delle precedenti edizioni per farli sfidare in una gara parallela. La serata conclusiva all’Arena di Verona ha decretato il preferito del pubblico tra i big di tutte le edizioni di Amici. Tra gli ospiti dell’ultima serata, oltre a Brignano che ha sottolineato i difetti degli uomini e delle donne senza però di dimenticare di menzionare la gravità degli eventi che hanno scosso la città di Brindisi nelle ultime ore, anche Virginia Raffaele, attrice comica ed imitatrice che ha portato una versione di Belén sul palco tanto somigliante da scatenare gli stessi fischi, video.

Si parte con la sfida finale tra: Alessandra Amoroso, Annalisa, Emma e Marco Carta. La giuria tecnica indica Marco Carta come ultimo nome tra i quattro, sarà quindi il primo a dover scegliere contro chi esibirsi, fa il nome di Annalisa. Senza dilungarci troppo, dopo svariate canzoni e dopo aver chiuso il televoto, Marco Carta la spunta con il 51% delle preferenze. Annalisa è la quarta classificata e saluta l’Arena e tutto il suo pubblico prima di andar via.

Marco carta deve quindi scegliere chi sfidare tra Alessandra ed Emma, sceglie Emma. Si apre il televoto. Durante la sfida, arriva sul palco dell’Arena l’illusionista Peter Marvey con tre assistenti, propone un numero che comprende una motosega, meglio guardarlo che commentarlo. Si continua con la sfida fino alla chiusura del televoto che decreta vincitrice Emma con il 52% dei voti. Marco Carta è il terzo classificato tra i big.

Rimangono Emma e Alessandra Amoroso, prima di conoscere il verdetto dell’ultima sfida che le riguarda in primis, le due ragazze decidono di comune accordo di dividersi il premio, che vinca l’una o l’altra.

Il premio vinto consiste in concerto completamente gratuito per il pubblico all’Arena di Verona, e per mantenere la scelta di dividersi il premio, Alessandra Amoroso ed Emma lo faranno insieme. Poco prima di conoscere il nome della vincitrice, arriva Andrew Basso (Italia’s Got Talent), un escapologo (branca dell’illusionismo) che ripropone un numero del grande Houdini, riuscire a liberarsi dopo essere stato immerso e legato a testa in giù in una teca piena d’acqua.

1x1.transVengono assegnati contratti di lavoro per Gerardo da parte dell’etichetta Emi, della Warner per Carlo e della Universal per Ottavio. Il Premio della Critica di 50.000 euro e offerto da Fanta per gli allievi cantanti di Amici 11 va a Carlo Alberto Di Micco. Un secondo Premio della Critica, sempre messo a disposizione da Fanta, del valore di 50.000 euro, viene assegnato dalla giuria ad Annalisa per i big.

Arrivano i Modà sul palco dell’Arena di Verona accompagnati da Jarabe De Palo, cantano l’ultimo singolo “Come un pittore”.

E infine arriva il verdetto del pubblico, con il 52% delle preferenze, la vincitrice dell’edizione Big di Amici 11 è Alessandra AmorosoEmma è la seconda classificata.

Ascolti TV: 4.985.000 di telespettatori per uno share del 24,02%.
La puntata può essere rivista sul portale Mediaset di Amici.

Condividi l'articolo
Sottoscrivi
Notifica di
0 Commenti
Feedback in linea
Vedi tutti i commenti