Home » TV & Cinema » Amici 11, sesto serale, eliminato Nunzio Perricone

Amici 11, sesto serale, eliminato Nunzio Perricone

Valerio Scanu è definitivamente eliminato tra i big

Tra i tre ospiti della giuria esterna nella sesta puntata a sorpresa è entrato Maurizio Costanzo (73 anni), marito di Maria De Filippi, poi Gerry Scotti (55 anni) e Geppi Gucciari (38 anni). La puntata si apre con un piccolo siparietto di Maria e Maurizio Costanzo, una specie di sfida quasi comica tra i due che finisce in un pareggio 4-4, ecco il video per chi non l’avesse visto.

Incursione di Enrico Brignano anche in questa serata, dopo il successo della precedente, questa volta le mamme nel suo mirino, considerata la prossima festa del 13 Maggio.

Stefano De Martino è tornato ad esibirsi sul palco, video esibizione professionisti.

Iniziano le sfide dei big, sono rimasti in quattro e Marco Carta si esibisce per primo con “Come se non fosse stato mai amore”, dopo di lui tocca ad Emma, che canta “Un senso” (durante la prova ha mostrato un cartello con la scritta Domani arriverà lo stesso), a seguire Alessandra Amoroso con “E tu come stai?” e per finire Pierdavide Carone con “Yesterday”. A prove terminate la giuria tecnica stabilisce la classifica: 1) Alessandra Amoroso 2) Emma 3) Pierdavide Carone 4) Marco Carta. L’ultimo posto è temporaneamente eliminato.

Entrano i ballerini allievi dell’undicesima edizione. Sono rimasti in tre. Giuseppe e Francesca devono sfidarsi, il perdente dovrà confrontarsi con Nunzio, l’allievo eliminato provvisoriamente nella serata precedente. Inizia la sfida, Giuseppe e Francesca si esibiscono contemporaneamente, metà del palco è hip hop e l’altra è classico, dopo, anche una prova separata per ciascuno. La giuria tecnica e la giuria esterna dovranno votare insieme per stabilire il vincitore. La preferita è Francesca ed è automaticamente la prima finalista della categoria ballo, di conseguenza Giuseppe va in sfida contro Nunzio.

Inizia la seconda sfida di ballo, una prova in comune e una singola per ciascuno. Al termine, il televoto dovrà stabilire chi lascerà definitivamente la scuola di Amici 11. Con il 64% delle preferenze Giuseppe è salvo, Nunzio è eliminato. Dopo i ringraziamenti e i saluti è il turno dei cantanti.

Per la prima sfida tra cantanti viene sorteggiata l’insegnante Grazia Di Michele, Gerardo vs Claudia. Dopo le esibizioni, viene scelta la giuria tecnica, la vittoria va a Gerardo. Maglia nera per Claudia.

Seconda sfida cantanti, l’insegnante sorteggiata è Mara Maionchi, gli allievi indicati sono Carlo vs Ottavio. Poco prima della conclusione delle prove Carlo accusa un forte stress emotivo, ciononostante dopo una piccola pausa conclude la sua esibizione. Anche questa volta viene interpellata la giuria tecnica, la vittoria va a Carlo. Maglia nera per Ottavio.

Ottavio e Claudia devono sfidarsi nella terza manche cantanti, è Rudy Zerbi a stabilire su quali brani. Claudia esegue il suo brano due volte a causa di problemi audio. Viene scelta la giuria esterna da Zerbi: Gerry Scotti sceglie Ottavio, Costanzo preferisce Claudia e Geppi, dopo una discreta meditazione, fa il nome di Ottavio. Claudia è candidata all’eliminazione.

Ritornano i big in scena. È il momento del ripescaggio, scendono sul palco quindi: Antonino, Valerio, Annalisa e Marco. Alla giuria tecnica viene affidato il compito di salvare uno dei quattro nomi immediatamente, è Annalisa, che rientra tra i big ancora in gara. Viene aperto il televoto per Antonino, Valerio e Marco.

Duetti: Marco Carta è colui che detiene ancora il primato (tra i cantanti di Amici) del numero di download su iTunes, per cui è il primo ad iniziare, canta insieme ad Alessandra Amoroso “La mia storia con te”. Valerio Scanu è il prossimo per estrazione e duetta con Pierdavide Carone, il brano è “Basta così”, per ultimo c’è il duetto di Antonino con Emma con “Non è l’inferno”. Chiuso il televoto.

Al primo posto c’è Marco Carta, che rientra in gara. Si riapre il televoto per Antonino e Valerio. Ripartono le esibizioni, comincia Antonino con il brano “Resta ancora un po’” e poi Valerio Scanu con “Il sole è contro me”. Chiuso il televoto, Antonino è salvo con il 71% delle preferenze, Valerio Scanu è definitivamente eliminato.

Ascolti TV: 4.755.000 telespettatori per uno share pari al 22.21%

Tutti i video del programma sono sempre disponibili nel portale mediaset.

Condividi l'articolo
Sottoscrivi
Notifica di
0 Commenti
Feedback in linea
Vedi tutti i commenti