Home » TV & Cinema » Amici 11, settimo serale, vince Giuseppe Giofrè tra i ballerini

Amici 11, settimo serale, vince Giuseppe Giofrè tra i ballerini

Eliminata Claudia Casciaro tra i cantanti e Pierdavide Carone tra i big

Gli ospiti della settima serata sono stati Paolo Bonolis (50 anni), Paola Perego (46 anni) e l’attrice francese Sophie Marceau (45 anni). Dopo aver mostrato foto qua e là di Bonolis e famiglia e di Sophie e famiglia, facendosi i fatti loro insomma, Maria De Filippi mostra le finali di UEFA Euro 2000, con vincitrice la Francia e poi la finale del mondiale 2006 vinta dall’Italia. Terribile la scenetta della “sfida” tra Italia e Francia (pensata per Bonolis vs Marceau) da cui Bonolis furbamente si scansa, dicendo che “lui è un maschietto e Sophie è una femminuccia” passa quindi la palla alla De Filippi, che perde in tutte e tre le sfide (Petanque – variante francese delle bocce, ballo e minigolf), anche se Bonolis affibbia un punto immeritato alla De Filippi, diciamo un regalo, perché si è strappata il vestito. In conclusione della sceneggiata, De Filippi 1 – Marceau 2.

Finita la parentesi comica, chiamiamola così, si inizia con i big, sono in sei: Marco Carta si esibisce per primo con “Se stiamo insieme”, poi Antonino con “Hallelujah”, di seguito Emma che porta un suo brano “Scusa se vado via”, dopodiché tocca ad Alessandra Amoroso, anche lei porta un suo brano, “Estranei a partire da ieri”, poi Annalisa che esegue “Emozioni”, per concludere arriva Pierdavide Carone con “Another brick in the wall”. La classifica definitiva del televoto vede: 1) Marco Carta 2) Antonino 3) Alessandra Amoroso 4) Pierdavide Carone 5) Annalisa 6) Emma.

Emma è a rischio eliminazione, dovrà quindi sfidare l’ultimo in classifica della prossima manche dei big.

Si passa ai due ballerini finalisti di Amici 11, in questa serata si deciderà chi sarà il vincitore della categoria ballo, tra Giuseppe e Francesca. Aperto il televoto, Giuseppe rimane sempre in vantaggio dopo le prime due esibizioni.

Detto questo, ieri sera non si sapeva se si stava guardando Amici oppure C’è posta per te, forse per ingannare il tempo, i due ballerini finalisti – Giuseppe e Francesca – sono stati costretti a veder spiattellata dalla De Filippi la loro vita familiare, con tanto di carrambata dei genitori e lacrime finali, manco fosse obbligatorio far piangere, in un modo o nell’altro, tutti coloro che entrano nelle trasmissioni della De Filippi.

Considerati i picchi di ascolto del programma durante gli interventi del comico Brignano, ecco che viene richiesto anche in questa serata, in due parti, come se fossero un primo e secondo tempo, ci sono gli alunni, gli insegnanti e la scuola da bersagliare questa volta.

Sospesi i due ballerini, si parte con la sfida dei cantanti allievi di Amici 11, Claudia, che indossa la maglia nera, è in attesa del suo sfidante per conoscere chi dovrà andare in finale. La produzione sceglie le prove questa volta e la giuria tecnica + quella esterna (gli ospiti della serata) decideranno chi salvare tra Gerardo, Carlo e Ottavio, in una sfida a tre.

Carlo è il primo finalista selezionato tra i cantanti. Tra Gerardo e Ottavio, nella manche successiva, il favorito delle due giurie è Gerardo, quindi il secondo finalista. Automaticamente Ottavio va in sfida contro Claudia, viene aperto il televoto mentre i due eseguono due brani ciascuno. Con il 54% delle preferenze, il terzo finalista è Ottavio. Claudia è eliminata.

Rientrano i big che eseguiranno brano del loro repertorio, si apre il televoto. Marco Carta è di nuovo il primo a cantare con “Ti voglio bene”, dopo è il turno di Antonino con “Ritornerà”, poi Annalisa che canta “Per una notte o per sempre”, arriva poi Alessandra Amoroso con “Ciao” e per finire Pierdavide Carone con “Tra il mare e Dio”. Chiuso il televoto, questa la classifica conclusiva: 1) Marco Carta 2) Alessandra Amoroso 3) Antonino 4) Annalisa 5)  Pierdavide Carone.
1x1.trans
Emma vs Pierdavide, sarà la giuria tecnica a decidere chi rimane e chi va via. Emma esegue il brano “Maledetto quel giorno”, Pierdavide “Basta così”. La giuria tecnica salva Emma. Pierdavide è eliminato.

Battute finali per i due ballerini, il televoto premia Giuseppe con il 73% delle preferenze, è il vincitore della categoria ballo di Amici 11. Per Francesca rimane solo un contratto di lavoro della Victor Ullate di Madrid. In bocca al lupo ad entrambi.

Tutti i video della serata sono in streaming sul portale mediaset di Amici: www.video.mediaset.it
Ascolti TV: 4.702.000 spettatori per il 25,11% di share.

Condividi l'articolo
Sottoscrivi
Notifica di
0 Commenti
Feedback in linea
Vedi tutti i commenti