Home » TV & Cinema » Amici 12: Moreno Donadoni vince la finale, il rapper è il più amato dal pubblico

Amici 12: Moreno Donadoni vince la finale, il rapper è il più amato dal pubblico

Amici 13 si conclude così, con una sfida a 4 ad eliminazione diretta. Miguel Bosé ritorna per il gran finale

Eleonora Abbagnato è rientrata all’Opéra national de Paris per questioni di lavoro, al suo posto ma solo come ospite di riguardo rientra Miguel Bosé, ospite perché la giuria (Argentero, Ferilli e Ponte) e i direttori artistici dovranno rimanere solo a guardare questa sera, i ragazzi faranno tutto da soli.

La serata comincia con un recap di tutti gli ospiti che hanno introdotto le puntate del programma, subito dopo si presentano i quattro contendenti con le loro divise, Greta (in nero), Moreno (in bianco), Nicolò (in rosso) e Verdiana (in blu). Il televoto del pubblico dovrà decidere chi eliminare tra i due sfidanti in ogni gara, la prima sorteggiata ad iniziare è Greta.

moreno-donadoniOspiti della serata: Ronan Keating (duetto con Greta), Malika Ayane (duetto con Malika Ayane), Gary Go (canta “Wonderful” per la coreografia di Nicolò), Virginia Raffaele (che imita Ornella Vanoni), Daniela Dessì (duetto con Moreno).

Per farla breve, Greta sfida subito Verdiana, si esibiscono in 4 brani a testa, alla fine il televoto dà ragione a Greta, Verdiana è fuori. Prossimo a cadere contro Greta è Nicolò, i due si esibiscono in canto e ballo sfoggiando le esisibizioni migliori che hanno preparato ma alla fine il televoto categorico premia ancora Greta. Ciò nonostante Nicolò può ritenersi soddisfatto per i seguenti riconoscimenti attribuitegli:

Amici 12, chi avresti voluto vincesse tra i finalisti?

View Results

Loading ... Loading ...
  • Premio di €50.000,00 che va al ballerino primo classificato, di cui avevamo già parlato nei post precedenti.
  • Charles Jude (piccola nota: è il cugino di Riccardo Cocciante), direttore dell’Opéra National de Bordeaux propone a Nicolò un contratto stagionale a Bordeaux a partire dal prossimo settembre. Il direttore sottolinea che “Eleonora mi ha parlato molto bene di Nicolò”, la Abbagnato si è presa a cuore il futuro del giovane ballerino.
  • Giuliano Peparini entra e annuncia che Nicolò è nel cast del musical “Romeo e Giulietta”, di cui Peparini è il direttore. Partirà ad ottobre 2013.
  • Fanta sarà lo sponsor di Nicolò per tutti e due i contratti ricevuti.

Il 23enne di Genova è l’ultimo a sfidare Greta, Moreno scende in campo contro l’amica. I due si sfidano alla meglio ma il pubblico in studio, che nelle sfide precedenti patteggiava per Greta, adesso prende le parti di Moreno.

Finiti i giochi, come si suol dire, prima che si scoprano le carte conosciamo anche il nome premiato dalla critica (i giornalisti in sala), è Moreno. E il rapper è anche il vincitore del programma Amici 12. A lui il premio in denaro di €150.000,00

Condividi l'articolo
Sottoscrivi
Notifica di
0 Commenti
Feedback in linea
Vedi tutti i commenti