Home TV & Cinema Amici 12, primo serale 6 Aprile 2013, eliminati Chiara e Andrea

Amici 12, primo serale 6 Aprile 2013, eliminati Chiara e Andrea

66
1

Quest’anno la crisi l’hanno sentita anche gli appassionati di Amici di Maria De Filippi 12

Il talent show più famoso di Canale 5 ha subito tagli sulle spese, cominciando con le dirette del daytime in ritardo rispetto agli anni precedenti. Sintetizziamo in breve cosa si è visto in TV ieri sera, ma sottolineiamo che si è trattata di una puntata registrata e non di una diretta. Se le puntate continueranno ad essere registrate questo Blog smetterà di riportare la telecronaca della serata il giorno dopo, in quanto non avrebbe più senso visto che già da giorni si sa cosa è avvenuto durante la registrazione andata in onda la sera della trasmissione.

Ospiti della puntata: Harrison Ford, Matteo Renzi, Alessandro Siani; Gianna Nannini, Marco Mengoni, Gino Paoli e Fabri Fibra per i duetti.

Giuria: Gabry Ponte, Sabrina Ferilli e Luca Argentero.

Le squadre alla partenza del serale:

BIANCHIBLU
Direttore Artistico: EmmaDirettore Artistico: Miguel Bosè
Professori: Alessandra Celentano, Grazia Di Michele e Mara MaionchiProfessori: Luciano Cannito, Garrison Rochelle e Rudy Zerby
Alunni:

  • Angela Semerano (19 anni, cantante)
  • Anthony Donadio (23 anni, ballerino)
  • Chiara Provvidenza (18 anni, cantante)
  • Emanuele Corvaglia (18 anni, cantante)
  • Greta Manuzi (21 anni, cantante)
  • Lorella Boccia (20 anni, ballerina)
  • Moreno Donadoni (23 anni, cantante)
  • Pasquale Di Nuzzo (20 anni, ballerino)
Alunni:

  • Andrea Di Giovanni (19 anni, cantante)
  • Antonio Parisi (21 anni, ballerino)
  • Costanzo Del Pinto (20 anni, cantante)
  • Edwyn Roberts (20 anni, cantante)
  • Ylenia Morganti (23 anni, cantante)
  • Marta Marino (19 anni, ballerina)
  • Nicolò Noto (19 anni, ballerino)
  • Verdiana Zangaro (26 anni, cantante)


Prima prova scelta da Miguel Bosè: Canto (canto di squadra). I suoi ragazzi cantano insieme “That’s What Friends Are For” di Dionne Warwick. Emma risponde con il ballo (ballo di squadra) e i suoi allievi si esibiscono in “This is War” della band 30 Seconds to Mars. Al termine la giuria vota, 1 a 0 per i bianchi.

Seconda prova, sempre Miguel Bosè sceglie canto, e schiera Verdiana che si esibisce in “Spectrum” dei Florence & The Machine. Emma sceglie ballo con Moreno. A termine della prova, la giuria favorisce i blu, 1 a 1.

Terza prova, Emma schiera Greta che con Gianna Nannini canterà “Sei nell’anima” e “Meravigliosa creatura”, il duetto dei blu invece vede Verdiana insieme a Marco Mengoni con “L’Essenziale”. Al voto della giuria però si aggiunge anche quello di Harrison Ford, che vale doppio (+ 2 quindi), scopriremo più avanti chi avrà vinto la manche.

Quarta prova, ballo, Anthony vs Antonio, la vittoria va ai bianchi, 2 a 1.

Quinta prova, Nicolò contro Lorella in una prova di ballo. Risultato dopo la votazione della giuria, 3 a 1 per i bianchi.

Viene ora rivelato il voto segreto della quarta prova, Ford ha dato la sua preferenza ai blu, ai quali si aggiungono 2 voti, più quello della giuria per la quarta prova che va ancora ai blu, totale parziale: 3 a 4 per i blu. Prove terminate per la prima parte della serata. Al via all’eliminazione. Dopo un sistema molto macchinoso, viene eliminata Chiara Provvidenza.

Parte il secondo round della serata, al via con le prove. Prima prova, ballo tra Marta dei blu e Lorella dei bianchi. Al termine, per la giuria vince la squadra blu, 1 a 0. Seconda prova, canto, Verdiana contro Angela, vincono i bianchi e si torna in pareggio 1 a 1.

Terza prova, ballo di gruppo per i blu mentre i bianchi schierano Moreno ed Emanuele per un duetto canoro. Anche per questa terza prova il voto rimane segreto fino alla fine.

Quarta prova, altro duetto con Edwyn e Costanzo dei blu contro i bianchi con Pasquale in un’esibizione di ballo. Prova vinta dai bianchi che passano 2 a 1.

Quinta e ultima prova, i blu schierano Ylenia che duetta con Gino Paoli in “Una lunga storia d’amore”, per i bianchi arriva Fabri Fibra che canta con Moreno “Rap Futuristico” e poi “Ring Ring”. La sfida è vinta dai bianchi, a sui si aggiunge anche il voto segreto. Tocca ai blu perdere un allievo, ed è la volta del cantante Andrea Di Giovanni.

Per rivedere l’intera puntata o solo i video delle esibizioni, visitate l’archivio mediaset video dedicato ad Amici.

Sito ufficialeAmici di Maria De Filippi

1
Lascia un commento se vuoi

1 Comment threads
0 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
1 Comment authors
più nuovi più vecchi più votati
Fabry

Praticamente il pubblico da casa non conta più nulla. Inciuci a go go…