Home » TV & Cinema » Attrici e attori di successo nati negli anni ’90, i nuovi volti del cinema

Attrici e attori di successo nati negli anni ’90, i nuovi volti del cinema

Personaggi del cinema nati negli anni ’90 che hanno già conquistato fama e successo mondiale

1x1.trans

Chi per merito, chi per altro, sono tutti conosciuti per ruoli più o meno importanti in film spesso per adolescenti ma senza escludere lavori anche più impegnativi. Cominciamo con Saoirse Ronan (classe 1994), l’attrice di origini irlandesi il cui ultimo film al cinema è uscito nelle sale italiane da qualche giorno – Hanna (2011, mystery e azione) – un viso da angioletto e talento da vendere di cui ci eravamo già accorti ai tempi della pellicola Espiazione (2007), dove appena tredicenne lavorò al fianco di Keira Knightley e James McAvoy.

1x1.trans

Continuiamo con la protagonista della trasposizione cinematografica della saga di Twilight (una serie di romanzi adolescenziali della scrittrice Stephenie Meyer), che l’ha resa famosa in tutto il mondo, ovviamente stiamo parlando di Kristen Stewart (classe 1990). Anche in questo caso ci troviamo di fronte ad un’attrice che ha lavorato con nomi importanti sin da giovanissima, al momento mi viene in mente il suo ruolo in Panic Room con Jodie Foster, un’interpretazione notevole per una Kristen dodicenne. Dello stesso cast di Twilight, grazie al quale è stato lanciato ufficialmente sul grande schermo, fa parte Taylor Lautner (classe 1992), per adesso di lui si conoscono alcune serie TV di discreta fama a cui ha partecipato negli anni precedenti al successo della saga di vampiri.

1x1.trans
1x1.trans

Dakota Fanning (classe 1994) è stata spesso definita la ragazzina prodigio, conta un curriculum sorprendente, sin da piccolissima ha interpretato ruoli con maestria, la ricordiamo con Sean Penn e Michelle Pfeiffer in Mi chiamo Sam (2001), nell’eccezionale interpretazione con Charlize Theron, Kevin Bacon e Courtney Love in 24 ore (2002), l’abbiamo vista insieme a Denzel Washington nel film Man on fire – Il fuoco della vendetta (2004), al fianco di Robert De Niro nel film horror Nascosto nel buio (2005), con Tom Cruise ne La guerra dei mondi (2005) e mi fermo qui anche se ci sarebbe ancora altro da aggiungere, ultimamente ha recitato assieme alla collega Kristen Stewart sia negli ultimi 4 film della saga di Twilight sia nella pellicola The Runaways (2010).

1x1.trans

Elle Fanning è la sorella di Dakota Fanning, nata sul finire degli anni 90, siamo nel 1998. Ormai in quanto a fama si può dire che ha raggiunto la sorella. Cominciamo a sentir parlare di lei a partire dal 2010, dove interpreta Mary ne Lo Schiaccianoci poi, giusto un anno più tardi, eccola in Super 8. E poi gli ingaggi sono piovuti uno dietro l’altro, di anno in anno, Maleficent (2014) resta la pellicola che l’ha consacrata definitivamente nel mondo degli attori adulti.

1x1.trans

Il nome Cameron Bright (classe 1993) vi dice niente? Specializzato soprattutto nei ruoli di personaggi ambientati in realtà inquinata dalla fantascienza, ecco un altro dei ragazzi reclutati dalla saga di Twilight già famosi da prima. Vi ricordate il ragazzino inquietante nel film Godsend (2004) con Robert De Niro? Oppure nel film Running (2006) in compagnia di Paul Walker o ancora con Milla Jovovich in Ultraviolet (2006)? Certo è cambiato un po’ fisicamente ma lo stile è lo stesso.

1x1.trans

Emma Charlotte Duerre Watson, o meglio conosciuta come Emma Watson (classe 1990), l’Hermione Granger della saga cinematografica di Harry Potter, attrice inglese di fama mondiale il cui successo è iniziato proprio con i film sul maghetto più popolare del mondo. Per lei sono in programma un paio di pellicole che dovrebbero uscire nel 2012, di genere completamente diverso da quello in cui il pubblico ha imparato a conoscerla.

1x1.trans

Alex Pettyfer (classe 1990), il ragazzino con il viso da adulto, lo abbiamo conosciuto ufficialmente con il film per ragazzi Stormbreaker (2006), ma il successo è arrivato assieme alla pellicola Sono Il Numero Quattro (2011), un’altra di quelle trasposizioni cinematografiche di romanzi adolescenziali, si tratta del primo di sei libri di fantascienza scritti da Pittacus Lore (Jobie Hughes e James Frey). Ricordiamo anche il suo ruolo da protagonista in Beastly (2011) con Vanessa Hudgens, una trama che riprende quella de La bella e la bestia, ma in chiave moderna.

Qualche nome importante è stato lasciato fuori? Segnalatelo sotto nei commenti 😉

Condividi l'articolo
Sottoscrivi
Notifica di
1 Comment
più nuovi
più vecchi più votati
Feedback in linea
Vedi tutti i commenti
Pietros89
21 Agosto 2011 15:39

Saoirse è una delle mie attrici preferite 🙂