Home » Musica » Basi karaoke e strumentali online gratis, mp3 e midi, da scaricare

Basi karaoke e strumentali online gratis, mp3 e midi, da scaricare

Scarica basi strumentali e per karaoke di centinaia di canzoni, gratis

Trovare online delle buone basi per karaoke non è difficile, ci sono decine di siti a pagamento che dispongono dei brani più recenti in versione karaoke e strumentale, trovarle gratuite invece è un po’ meno facile ma nemmeno complicato, di seguito segnaliamo alcune fonti da cui è possibile scaricare file di basi musicali italiane e internazionali, nei formati MIDI, KAR e MP3. I link dei siti sono stati accorciati con bit.ly

VittoriaInbit.ly/k3T7F – Italiano. Il sito archivia diverse centinaia di basi musicali di cantanti italiani, formato MIDI e KAR.

1x1.transQuelliDelKaraokebit.ly/ZfV6z5 – Italiano. Come il sito sopra più o meno. Un archivio con molti classici nazionali in formato MIDI.

Karaoke MP3+CDGbit.ly/jYkUIC – Inglese. In questo sito troverete circa una trentina di basi strumentali tra i brani più radiofonici degli ultimi anni, in formato MP3. Qualità molto modesta, per scaricarli utilizzate il menu a tendina sulla destra “DOWNLOAD OPTIONS” e scegliete il formato che preferite.

4sharedbit.ly/12UneLN – Inglese. Qui trovate un po’ di tutto, consideratelo un motore di ricerca per brani e canzoni strumentali e non. Per trovare un artista specifico conviene effettuare una ricerca nel box in alto, includendo la parola karaoke o instrumental dopo il nome o il titolo della canzone.

Sing Kingbit.ly/cz5DU3 – Inglese. Canale youtube che raccoglie decine di brani degli ultimi decenni. Se c’è una cosa che youtube può rendere davvero semplice e divertente è cantare il karaoke, vi posto un video di esempio: Bon Jovi – Always

Sotto alcuni programmi free per karaoke:

  • vanBasco’s Karaoke Player [riproduce solo file MIDI e KAR]
  • Karaoke 5 [Supporto per svariati file audio in K5, MIDIS, KAR, KFN, MP3, WMA, MP3 CDG, WMA CDG, CDG G, VS (Virtual Score) e video (MP4, FLV,…), ciò consentirà di caricare brani senza toppe difficoltà. La versione gratuita è dotata di misuratore di applausi per vedere chi tra i tuoi amici e/o parenti ha avuto più successo.
  • KaraFun [Supporta quasi ogni file per karaoke: KFN, KAR, CDG, KOK, LRC, AVI, MPEG … Di facile utilizzo, KaraFun consente di creare, velocemente e facilmente, le tue canzoni karaoke da file audio e musica MIDI, MP3, OGG, KAR…]
Condividi l'articolo
Sottoscrivi
Notifica di
4 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Feedback in linea
Vedi tutti i commenti
michele
24 Aprile 2012 13:35

mi piace cantare mi diverte e mi svago se per faore potrei scaricare delle basi karaoke….grazie di cuore

fabio
4 Marzo 2012 17:23

ciao a tutti

fabio
4 Marzo 2012 17:22

mi piace la musica

fabio
4 Marzo 2012 17:14

mi piace cantare sono molto appassionato