In via del tutto eccezionale seguiamo da vicino l’evolversi della trama di Centovetrine che sta arrivando ad un punto di svolta.
Trame dal 18 al 23 ottobre 2009
- Carol non è morta, viene invece a sapere finalmente chi è sua figlia, Serena Bassani. Intanto Corrado è sorvegliato in ospedale da Ivan. Rossana viene condotta da Etttore a villa Castelli, dove l’uomo vuole costringerla a confessare la verità dei fatti ai suoi figli.
- Laura e Valerio frugano tra le cose personali di Federico nell’intento di scoprire qualcosa ma senza ottenere risultati.
- Intanto che Rossana trova il coraggio di raccontare come stanno realmente le cose a Cecilia e Niccolò, Carol porta Serena sulla tomba del padre Alberto e finalmente le rivela di essere sua madre.
- Il legame sentimentale tra Federico e Valentina giunge al culmine e sembra farsi più profondo che mai, cionostante qualcosa giunge improvvisamente a minare la loro felicità.
- Mentre Carol e Serena vivono il nuovo rapporto madre e figlia, Cecilia e Niccolò si trovano a dover decidere il destino della madre, Rossana.
- Dopo aver fatto l’amore con Federico, Valentina scopre che in realtà le sta nascondendo qualcosa di prezioso, degli smeraldi.
- Ettore e Carol decidono di comune accordo di prendersi una pausa di riflessione. Niccolò, dopo un acceso confronto, riesce a coinvolgere Serena sul futuro destino di Rossana.
- Intanto Federico decide di fidarsi di Valentina e le consegna in custodia gli smeraldi.
- Dopo aver parlato con Serena, Niccolò decide di consegnare alla giustizia sua madre ma Rossana viene colpita da un malore.
- Nel frattempo, grazie ad una cimice sistemata nell’ufficio di Riccardo, Damiano viene a sapere che Braschi e il giornalista responsabile dell’aggiotaggio nei confronti di Giovanni si sono dati un nuovo appuntamento.