Home » Varie » Corso lingua inglese online, video lezioni gratuite

Corso lingua inglese online, video lezioni gratuite

Corso di lingua inglese, gratis e online

A cominciare dall’alfabeto, continuando con la grammatica, verbi e così via, vi presentiamo un videocorso ad opera di  Gelasio Adamoli. Il corso è disponibile su Youtube, imparare l’inglese da zero e da soli non è un’impresa impossibile, tutto quello che mancava una volta, quando lo si studiava solo sui libri, era la pronuncia esatta e si ricorreva a delle audiocassette (poi diventate CD) adesso con internet non è difficile trovare tutto il materiale utile gratis e a portata di click.

Sotto il primo video: L’Alfabeto inglese

Per i video successivi, vi rimandiamo direttamente al sito  dell’autore: Video Corso Di Inglese On-Line Gratuito

Altra risorsa utile, di seguito viene linkato un Corso GRATUITO, suddiviso in varie lezioni di Grammatica Inglese, ideato da Francesca Anderson. Ottimo per un’infarinatura di base, troverete spiegazioni di semplice comprensione riguardo l’uso della grammatica anglosassone; a cominciare dagli aggettivi, pronomi, verbi, articoli, avverbi, preposizioni, pronomi interrogativi, relativi e personali e sostantivi.

Corso d’inglese su Wikibooks, altra buona fonte per l’apprendimento della lingua EN, tratta gli argomenti in maniera molto sintetizzata, utile come promemoria da riguardare più che materiale su cui studiare da zero.

Esercizi d’inglese online (decine di esercizi di grammatica, test, giochi, puzzle): livello elementare, pre-intermedio, intermedio, post-intermedio. Si consiglia di iniziare a svolgere gli esercizi online dopo aver completato buona parte della preparazione teorica. Cliccare sulle icone per cominciare e poi sulle singole unità di esercizi per ogni livello. Terminato ogni test andate su Check, una piccola finestra vi confermerà il numero di risposte corrette.

Condividi l'articolo
Sottoscrivi
Notifica di
1 Comment
più nuovi
più vecchi più votati
Feedback in linea
Vedi tutti i commenti
13 Maggio 2011 10:15

Le risorse lunguistiche gratuite sono assolutamente utili e preziose ma se si necessita di un apprendimento professionale magari da svolgersi in un breve lasso temporale allora la presenza di un docente in presenza è fondamentale…