Diretta streaming, canali per guardare la TV online

Come guardare alcune reti TV online in streaming

Eccoci di nuovo con una delle chicche più ricercate del web, dove e come guardate la TV su internet. Con l’avvento del digitale terrestre la TV domestica non è più quella di una volta, molto spesso ci crea il doppio dei fastidi che avevamo con la ricezione analogica, il segnale è spesso assente o ancora non ottimale. Seguire alcune reti televisive online, in streaming, è utile in svariati casi oltre che quello citato prima: tipo se si è impegnati al PC e si vuole comunque seguire un determinato programma senza spostarsi alla TV, o se si è all’aperto, o se semplicemente non abbiamo una TV a portata di mano. Sotto alcune risorse (i canali possono essere chiusi o disattivati in qualsiasi momento per cause a noi indipendenti), i link accorciati con bit.ly vanno copiati e incollati nel browser:

  • Tutte le reti RAI, Rai Sport più e Rai 4 comprese (necessita il software Silverlight)
  • Deejay TV
  • Canali italiani in streaming – http://bit.ly/16ZBt0u – Diversi canali in streaming (le disponibilità delle reti cambiano continuamente)
  • CoolStreaming – bit.ly/4Ee7zQ – alternativa al sito sopra – seguite il menu in alto nel box
  • Dirette Web by Mediaset, è possible seguire in diretta online diversi programmi sulle reti mediaset, consulta il palinsesto
  • Canale 5: bit.ly/KUz8I1
  • Italia uno LIVE streaming – bit.ly/XOoKx7
  • Italia 2 LIVE Streaming – bit.ly/12ic8hl
  • Tv Online (sito altervista), reti RAI e Mediaset – bit.ly/11MAC4Y

Justin.tv – Justin è un portale nel quale ogni utente, previa registrazione gratuita, può condividere con altri utenti, in tutto il mondo, la diffusione live via streaming di un qualsiasi programma o canale TV attraverso un computer. Attivo da diversi anni, conta centinaia di migliaia di visite giornaliere. Cercare un canale è semplice, ad esempio, se scrivete il nome del canale nel box di ricerca in alto vi compariranno tutti gli streaming corrispondenti attivi in tempo reale, nazionali e internazionali. La qualità dello streaming è discreta, può capitare però che si blocchi spesso a causa di sovraccarico di spettatori e che molti canali si perdano nel tempo.

Alternativa a Justin: Ustream.tv

Aggiornamento: 16/04/2013

Condividi l'articolo
3 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Feedback in linea
Vedi tutti i commenti
15 Novembre 2015 21:24

Bellissimo sito complimenti e ottimo articolo…