Home » Musica » Emma Marrone live all’Unser Song für Dänemark, Germania

Emma Marrone live all’Unser Song für Dänemark, Germania

Emma è stata scelta per rappresentare l’Italia all’Eurovision Song Contest 2014

Considerato che il brano, per essere accettato dal regolamento dell’ESC, deve diventare pubblico non prima di settembre 2013, “La mia Città” era l’unico disponibile per la cantante. Comunque, per cominciare a far conoscere questa canzone, subito si è presentata la vetrina dello show canoro tedesco “Unser Song für Dänemark”, una competizione tra cantanti (più o meno come il nostro Sanremo) per scegliere chi dovrà rappresentare la Germania all’Eurofestival di quest’anno, che si terrà appunto in Danimarca, Copenaghen.

emma-marrone-ESC-2014Ieri sera si è svolta la serata finale della competizione tedesca, ha vinto Elaiza con il brano “Is It Right”, anche se onestamente, io che ho seguito la gara vi posso dire a titolo personale ce n’erano almeno un paio che meritavano la vittoria molto di più (MarieMarie e Unheilig). Ad ogni modo, poco prima del verdetto finale, come ospite si è esibita Emma ed ha portato la sua canzone che parteciperà all’ESC 2014. Il video dell’esibizione potete guardarlo direttamente nel suo canale ufficiale di facebook: https://www.facebook.com/photo.php?v=10152327552556202

Che dire dell’esibizione, non è stata come molti se l’aspettavano, tralasciamo l’abbigliamento, la voce è venuta un po’ meno in più di un’occasione, quasi in affanno, forse per l’emozione e la tensione, certe volte quando si va per far meglio si fa peggio. Un vero peccato non abbia potuto dimostrare il meglio delle sue doti canore dal vivo, come abbiamo avuto già modo di apprezzarla a Sanremo nel 2012. Ci auguriamo che possa riscattarsi a maggio, nella serata finale dell’Eurofestival.

Tornando a parlare del concorso europeo, questi sono gli appuntamenti per la TV italiana, la nostra differenza di fuso orario con Copenaghen è pari a zero:

– 6 maggio I semifinale: trasmessa da RAI 4
– 8 maggio II semifinale: trasmessa da RAI 4
– 10 maggio finale: trasmessa da RAI 2 (L’Italia è automaticamente in finale perché fa parte delle nazioni che contribuiscono economicamente all’evento)

Condividi l'articolo
Sottoscrivi
Notifica di
0 Commenti
Feedback in linea
Vedi tutti i commenti