Home » Varie » Euronics email truffa, file allegati con virus e Backdoor.Trojan

Euronics email truffa, file allegati con virus e Backdoor.Trojan

Euronics truffa, se vi arriva un’email che dice così “Fattura 400469187” occhio a non scaricare i file allegati nel vostro PC

Altro giro e altro megastore coinvolto, stavolta si tratta di Euronics, questo post si rivolge in special modo a tutti coloro che hanno effettuato un acquisto recente sullo shop online di Euronics. Ricordate sempre che il negozio ufficiale non spedisce email del genere con oggetto “Fattura n°…” e soprattutto non utilizza l’email auctor@Crasdictum.ca, che corrisponde invece al mittente di questa email truffa.

euronicsLo scopo del messaggio è quello di far scaricare all’utente 1 o più allegati che contengono virusBackdoor.Trojan, un pericolo per la sicurezza del vostro PC e dei vostri dati personali. Sotto il testo dell’email, come potete leggere in questo caso l’autore è decisamente più furbo degli altri (e forse proprio del Bel Paese), l’italiano è abbastanza corretto e il link punta al sito ufficiale:

Gentile Utente,

alleghiamo fattura relativa al Suo ordine.

La preghiamo di conservare tale fattura per eventuale necessità di assistenza in garanzia.

Cordiali saluti.

Il Servizio Clienti di Euronics Acquista Online

_________________________________________________________________________________________

Rispondendo a questo indirizzo le e-mail non ci perverranno e non saremo quindi in grado di rispondere alle Sue richieste. Se desidera ricevere ulteriori informazioni in merito ai prodotti e ai servizi offerti da http://www.euronics.it/acquistaonline Le consigliamo di cliccare di nuovo nel menu “Contattaci” in home page oppure di telefonare al numero 199.311.312 dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00.

Allegati alla mail sono presenti un paio di file, quello che riporta il nome fattura.scr contiene il virus che fa parte della categoria malware ransomware, un buon antivirus dovrebbe essere in grado di disinfettarvi l’email prima che la apriate.

>> Rimozione del virus ramsomware qualora il PC venga infettato (guida microsoft)

Condividi l'articolo
Sottoscrivi
Notifica di
0 Commenti
Feedback in linea
Vedi tutti i commenti