Home » Varie » Giochi di carte tradizionali, scopa, briscola…

Giochi di carte tradizionali, scopa, briscola…

Visto che ci stiamo avvicinando al periodo natalizio cominciamo a spolverare la memoria e ad allenarci con i giochi di carte più famosi, disponibili online gratuitamente. Sotto sono elencati dei giochi in flash gratuiti.

Briscola (Briscas)

La briscola è un popolare gioco di carte di origine italiana, giocato con un mazzo di 40 carte, di quattro semi.
Il programma è nato da sviluppatori spagnoli (Pordiversion) è identico al gioco che conosciamo eccetto che le carte da gioco sono differenti, però molto intuitive, non ci vuole poi molto a capire quali sono denari, spade, coppe o bastoni.

Scopa (Scopetta)

Questo è un gioco che almeno una volta nella vita abbiamo sentito nominare, se non ci abbiamo tutti giocato, sempre di orgine italiana.
Il gioco in flash linkato presenta diversi bug, ma sembra uno dei pochi disponibili in rete. Parlando di bug, intendiamo errori nella programmazione del gioco, questi errori si possono verificare soprattutto alla fine di ogni mano, nel senso che il vostro avversario “bara” conteggiando malamente le carte e i rispettivi punti, quindi se lo farete da voi potrete giocare tuttavia senza troppi problemi.

Good Ol’ Poker

Simpaticissimo gioco sul poker, vi divertirete sicuramente con tutti i personaggi a disposizione e le loro abilità segrete.

7 e mezzo col Califfo

Sei pronto a sfidare il Califfo? Gioca a 7½ con il Califfo, lo scopo del gioco è arrivare a 7 e mezzo con le carte. Ricorda che le figure valgono mezzo punto.
Venire insultati dal Califfo fa parte del gioco 😀  non ve la prendete, ecco, magari non fateci giocare dei bambini.

Condividi l'articolo
Sottoscrivi
Notifica di
0 Commenti
Feedback in linea
Vedi tutti i commenti