Home » PC » Giochi gratis per PC da scaricare, freeware download

Giochi gratis per PC da scaricare, freeware download

Ecco una lista di videogiochi FREE scaricabili gratuitamente per essere installati sul vostro PC, tra i più giocati degli ultimi anni:

Freeciv

freecivFreeciv è un videogioco strategico a turni sviluppato pubblicamente e rilasciato sotto licenza GNU GPL. Il gioco si ispira alla serie Civilization di Sid Meier. Lo scopo di questo gioco è quello di creare la civiltà più grande del mondo: ogni giocatore partecipa al gioco come leader di una grande civiltà e la porta a svilupparsi dall’anno 4000 a.C. ai giorni nostri o al futuro.
Durante il corso del gioco tutte le più importanti tecnologie sviluppate dall’uomo possono essere scoperte dagli scienziati, e tali vantaggi tecnologici permettono la costruzione di unità sempre più forti e strutture sempre più utili, per aiutare ad espandere la civiltà e a migliorare i rapporti con le civiltà nemiche. – wikipedia
Freeciv – Download

Command & Conquer – Red Alert

command&comquer_red_alertIl gioco si basa su un universo alternativo, nel quale Einstein ha inventato la macchina del tempo e con essa è stato ucciso Hitler.
L’Unione Sovietica, trovatasi senza nessun cuscinetto a Ovest, si è quindi espansa in questa direzione. Da qui inizia la lotta in un’Europa alternativa, tra gli alleati e l’impero Sovietico: al giocatore spetta la scelta di quale fazione far vincere in una guerra che vede il suo epilogo o a Londra (per i sovietici) o a Mosca (per gli alleati).
Il gioco ripropone la modalità di gioco di Command & Conquer, aggiungendo filmati con attori veri, uniti a filmati in grafica al computer che ai tempi fecero letteralmente scalpore per le capacità tecniche dimostrate dalla Westwood studios.
La storia come il gioco si dipana nel corso del completamento delle missioni, tra le classiche missioni dove bisogna solamente accumulare risorse per costruire nuove e più potenti unità, a missioni in singolo – wikipedia

Command & Conquer: Red Alert download

Acespeeder

acespeederQuesto è uno di quei giochi che dopo averlo visto e ammirato vi chiederete ” ma questo è veramente GRATIS?”. Hanno creato un mondo 3D molto coinvolgente in cui dovrete correre con altre 8 navi gestite dal calcolatore su oltre 6 livelli differenti. Vi riuscirà difficile smettere di giocare. Uno svantaggio è che è in giapponese ma comunque è semplice da giocare. Premete “start” e poi semplicemente gestite un corridore con le freccia e la barra spaziatrice (acceleratore).  – gratisegratis.it

Acespeeder – Download

Bombermania

BombermaniaBombermania è un gioco basato sul classico Bomberman. In un futuro piuttosto lontano il genere umano crea dei robots amichevoli ma a causa di un errore del computer che li gestisce i robots si ribellano ai loro creatori.
Così tu, nei panni di un agente speciale li devi eliminare tutti. Per aiutarti, gli scienziati hanno sviluppato una bomber-o-mobil equipaggiata con bombe altamente distruttive. Nel corso della tua missione tu dovrai raccogliere vari power-ups potenziando così il tuo veicolo. Distruggi tutti i robots e libera la tua città.
La grafica 3D di Bombermania è molto curata e i suoni altrettanto buoni. Davvero un bel gioco con più di 60 livelli generati a caso, più di 10 powerups disponibili e la possibilità di salvare e caricare. – gamesover.net

Bombermania – Download

Nevermore

nevermoreTutti i bambini a scuola prendono in giro Anna.
Lei ne parla con il suo orsacchiotto Mr. Huggles e lui si presenta con una
grande idea per rallegrare Anna : giocare a campana!
Ma per fare un diagramma della campana, Anna ha bisogno di dipingere.
Mr. Huggles gli dice che tutti i bambini hanno rubato la vernice e messa all’interno del loro corpo, così gli suggerisce di prendere tutta la vernice.
Anna che ascolta sempre ciò che il signor Huggles ha da dire pensa che sia un idea bellissima e lei inizia la raccolta.
Ma deve fare in fretta prima che la campana suona. – friskon.com

Nevermore – Download

Street Fighter 2

street-fighter-2Chi non conosce Street Fighter 2, è un classico. Per la maggior parte della gente non c’è bisogno di ulteriori spiegazioni. Street Fighter 2 è sicuramente il più conosciuto arcade/action della storia dei videogiochi. Seleziona il tuo personaggio “Fighter” e apriti la strada combattendo contro altri lottatori guidati dal computer. Il gioco può anche essere giocato con un secondo giocatore player dove tu combatti ogni altro.
Attenzione perchè il gioco Street Fighter 2 funziona solo con le prime versioni di Windows. – gamesover.net

Street Fighter 2 – Download

Per ora è tutto, buon divertimento!

Condividi l'articolo
Sottoscrivi
Notifica di
0 Commenti
Feedback in linea
Vedi tutti i commenti