Home » TV & Cinema » Grande Fratello 10, puntata sedici

Grande Fratello 10, puntata sedici

Gli ascolti TV di ieri sera del Grande Fratello, 6.384.000 telespettatori e 27,91% di share. Ancora una volta il programma più visto della serata.

GF 10 serale 16, Riassumiamo in breve

Alessia è stata eliminata con il 69% dei voti, come era prevedibile. La puntata si apre con il solito sommario da parte della Marcuzzi e subito dopo i riflettori sono puntati su Mauro e Alessia, i due nominati. Nei videomessaggi di saluti che i due hanno lasciato alla casa, Alessia fa riferimento alle poche persone che le hanno dimostrato amicizia, Massimo, Mauro e Veronica, soprattutto. Mauro, mostrandosi quasi commosso (lacrime di coccodrillo oppure affetto?), declama il suo affetto per Veronica, dicendo di portarla nel cuore, nonostante le abbia voltato le spalle come amico; la ragazza, giustamente, gli ricorda del suo piangere e poi ridere all’uscita di Sarah e confessa di non credere ad una sola parola del trevigiano, perché, afferma, se fosse sicura della veridicità di una sola di esse sarebbe disposta a perdonarlo.

Il GF gioca ancora sul poco credibile triangolo Massimo-Veronica-Sarah (a questo punto noi ci vediamo solo una coppia, l’occhio dei telespettatori più attenti e sensibili ha certamente colto quale dei 3 nomi è di troppo), questa volta Veronica dovrà scegliere se parlare per pochi minuti con Sarah o con Massimo, la sua risposta è quasi immediata, “Non mi giudicate per favore… Io vado di cuore, quello che mi dice in questo momento il cuore.. è Sarah”. Beh, diciamo che più della metà del pubblico in studio ha applaudito questa volta, eccetto pochissimi “buuu” (fan di Massimo?) che accompagnano spesso le situazioni di Veronica.

Riportiamo tratti del dialogo tra le due ragazze che forse potrà dissipare gran parte dell’ambiguità che aleggia intorno a questo rapporto e di cui abbiamo parlato in un precedente post – Sarah Nile e Veronica Ciardi, amore vero?

Veronica corre letteralmente incontro a Sarah esclamando “Amore!”, “Ti penso tutti i giorni, ti sogno tutte le notti e non ce la faccio più”, le dice Sarah dopo un breve momento di commozione, “Anch’io Amò, ti penso sempre e mi manchi da morire”, ribadisce Veronica.

Sarah le dice, “Sai che faccio quando mi voglio emozionare? Guardo i video miei e tuoi” e Veronica conferma “Amore mio ti amo troppo, sei nel mio cuore, ti voglio con me tutta la vita, te lo giuro.”

“Ma tu mi vedi quando ti penso, quando lo dico (ti amo)? … Io certe volte non lo dico perché mi vergogno… sembra che …” specifica Veronica e su queste parole si capiscono tante cose.

“Ti aspetto, sei nel mio cuore ogni santissimo giorno, sei la mia vita, te lo giuro. Non ce la faccio più, sei un pensiero fisso, sto impazzendo!” aggiunge ancora Sarah.

Piccolo pensiero personale: Se questa è finzione, se queste parole che si sono scambiate sono finte, se tutto quello che è arrivato fuori sul “sogno” e che ha spinto i fans a mandare un aereo per ben 2 volte è finto, se la tensione emotiva si può fingere a tal punto, allora il GF 10 sfornerà 2 attrici come poche ci sono state nella storia del piccolo e grande schermo.

E una volta chiuso l’incontro, riparte l’eco dei “ehhhhh” e “buuuuu” del pubblico più contraddittorio (o forse bigotto? Forse perché il messaggio è arrivato troppo forte e chiaro questa volta?) che si sia mai visto su un concorrente del GF.

Chiusa la piccola parentesi Veronica-Sarah, ecco che si riprende la storia infinita tra George e Carmela, ieri sera era il 28mo compleanno del “principe dei principi” come lui si è definito alcuni giorni fa su canale 5, che modestia e umiltà quest’uomo, detto con ironia, precisiamo. Il GF organizza un incontro romantico, con tanto di palloncini a cuoricino, nella stanza delle sorprese, aiutato dalla complicità di Mara, che si presta benvolentieri per la sua best friend Carmela. Però, il cattivello GF, prima mostra le foto compromettenti del principe che firma autografi sul seno di una ragazza in discoteca, e ammicca pesantemente a un’altra, a Carmela, la ragazza sembra volerci passare sopra questa volta, però avvisa il suo “principe”: “Alla prossima userà l’anello di fidanzamento per firmare (graffiare) qualcosa addosso a George”.

Il “principe” sarà disposto una volta per tutte a comportarsi in maniera più nobile nei confronti della sua promessa? Lo sapremo certamente prima della prossima puntata.

Nicola è intervenuto dallo studio per scambiare opinioni con i suoi ex coinquilini riguardo il suo videomessaggio. Niente di nuovo, il marchese a “tre palle” (come lui si definisce) ha ribadito il suo pensiero.

Da segnalare il comunicato che la Marcuzzi ha letto in studio sulle pesanti minacce di morte sopraggiunte a lei, Signorini e agli autori del programma, accusati di scorrettezze ai danni di Mauro e di avallare la blasfemia di Massimo.

Per concludere, prova settimanale superata. I nominati sono Gianluca, Mauro, Carmela, Carmen, Cristina, Mara e Veronica, facevamo prima a scrivere i non nominati 😉 questo perché al televoto andavano i 4 più nominati e per molti è bastato un solo voto.

Aggiornamento: i video sono stati rimossi in quanto cancellati da youtube.

Condividi l'articolo
Sottoscrivi
Notifica di
0 Commenti
Feedback in linea
Vedi tutti i commenti