Home » Musica » Hits e tormentoni estate 2012, cosa si ascolterà e si ballerà di più

Hits e tormentoni estate 2012, cosa si ascolterà e si ballerà di più

Musica, le canzoni dell’estate 2012 che passeranno di più per radio e che faranno ballare

Siamo già a luglio, un po’ in ritardo rispetto all’anno scorso, ma siamo andati comunque a sbirciare tra i titoli in uscita negli ultimi mesi, a parte i soliti brani dance commerciali, che ormai perdono estimatori di anno in anno, ci sono un paio di voci nuove a cui prestare orecchio.

Vi ricordate Danza Kuduro di Don Omar ft. Lucenzo dell’anno scorso? Quante volte ce l’avranno fatta ascoltare, ebbene nel 2012 abbiamo un altro pezzo che più di tutti otterrà un successo simile, stiamo parlando di Gusttavo Lima (nome d’arte di Nivaldo Batista Lima), 22 anni, brasiliano, cantante Sertanejo (tipica musica brasiliana nata ad inizio secolo scorso) e della sua Balada (Tchê Tcherere Tchê Tchê).

Senza dubbio tra i brani dance di maggior spicco vi è quest’anno anche la colonna sonora degli Europei UEFA 2012, si tratta di Oceana (30 anni, cantautrice tedesca) e della sua Endless Summer. A prescindere dai risultati del campionato europeo, certamente è un pezzo che si ascolterà molto nelle radio di tutto il mondo nei mesi estivi e oltre.

Torniamo a parlare di Eurofestival, anche il brano vincente della cantante svedese LoreenEuphoria, si ascolta molto in radio negli ultimi due mesi, una canzone adatta anche al periodo estivo senza dubbio. Probabilmente anche la canzone della cipriota Ivi Adamou – La La Love – avrà la possibilità di entrare nella lista dei brani estivi preferiti del 2012.

Arriva in Italia Carly Rae Jepsen con il suo primo singolo Call Me Maybe, un brano leggero e dalle tonalità colorate dell’estate, abbiamo parlato del suo secondo singolo in questo post: Carly Rae Jepsen, Curiosity: testo, traduzione e video ufficiale

Bob Sinclar feat. Pitbull – Rock The Boat
DJ Antoine Feat. The Beat Shakers – Ma Chérie
Molella – Let Me Give You More

SEREBRO – Mama Lover
Gabry Ponte ft. Pitbull e Sophia del Carmen – Beat on my drum

Condividi l'articolo
Sottoscrivi
Notifica di
2 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Feedback in linea
Vedi tutti i commenti
claudio
3 Luglio 2012 13:33

Aggiungerei MANDINGA-ZALEILAH, acquistata per il mercato italiano dall’etichetta DOITYOURSELF e con già il Radio Date lanciato! Un pezzo stile “Danza Kuduro” che sentiremo in discoteca/spiaggia!! 🙂