Home » TV & Cinema » Il falco e la colomba, da ottobre su Canale 5

Il falco e la colomba, da ottobre su Canale 5

Il Falco e la Colomba

A partire, probabilmente, dal 13 Ottobre 2009 (era stata preannunciata per il 13, poi  lo stesso giorno in prima serata, fino a pochi giorni fa, sul sito mediaset risultava la V puntata di Intelligence, adesso risulta di nuovo Il Falco e la Colomba) andrà in onda la prima puntata di questa nuova fiction in costume targata Mediaset, tra gli interpreti principali si annoverano: Giulio Berruti (La figlia di Elisa – Ritorno a Rivombrosa), Anna Safroncik (Don Matteo 3, Centovetrine, La figlia di Elisa – Ritorno a Rivombrosa), Cosima Coppola (L’onore e il rispetto, Il sangue e la rosa, L’onore e il rispetto parte II), Alessandra BarzaghiSabina BeganVincent RiottaAnna GalienaDavide PaganiniFabio TestiFranco OppiniAdriano PappalardoFrancesco Salvemini, Alessandro Pess, Enrico Lo Verso, Cosimo Fusco, Francesco Reda. Prodotta dai fratelli De Angelis per la regia di Giorgio Serafini e le musiche di Maurizio De Angelis.
falco_colomba1
Dati tecnici, reperiti online:

Genere: Romanzo/Drammatico
Episodi
: 6
Durata ciascun episodio:
100 minuti
Tempi lavorazione fiction:
6 mesi
Budget:
700.000 euro circa
Curiosità:
Tratto dal romanzo breve “La Badessa di Castro“, pubblicato da Stendhal nel 1839.
Location: Villa d’Este a Tivoli, il Palazzo Farnese di Caprarola e quello dei Papi a Viterbo. 2000 comparse per le scene di massa, 1000 cavalli, senza contare numerosi stuntman, acrobati, controfigure e maestri d’armi.

Sfondi
falco_colomba_wall giulio_berruti1

Trama da www.romafictionfest.it

“Il falco e la colomba” è una storia di passione e di intrighi a corte. È una storia d’amore. È la storia di Giulio ed Elena. Partendo dal racconto di Stendhal “La badessa di Castro”, la DAP Italy racconta una pagina violenta e ricca della storia italiana ed europea. Roma e i suoi dintorni sono il teatro di questa vicenda. Elena è l’oggetto del contendere tra un potente principe e Giulio, capitano d’arme del pretendente allo scranno papale di Clemente VII. Le loro vicende si ripercuoteranno anche sulle alleanze con il re di Francia e l’imperatore Carlo V, abbracciando personaggi come Michelangelo Buonarroti, Vittoria e Pompeo Colonna o accadimenti come il sacco di Roma da parte dei Lanzichenecchi.

Condividi l'articolo
Sottoscrivi
Notifica di
3 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Feedback in linea
Vedi tutti i commenti
Letícia Riccoboni
14 Marzo 2010 16:18

aii que cara lindooo…

Gioff
28 Ottobre 2009 12:16

Bho, a me sembra la classica storia di Lui ama Lei, Lei ama Lui, L’altro vuole Lei e l’altra vuole Lui. Con la differenza che stavolta è ambientata nel ‘500.

Piolo
10 Ottobre 2009 05:29

Speriamo cominci martedì, sono troppo curioso!
Grazie per i dati tecnici, interessanti certamente 🙂