Home » TV & Cinema » Il Trono di Spade quinta stagione, su Sky Atlantic HD

Il Trono di Spade quinta stagione, su Sky Atlantic HD

Game of Thrones, la serie fantasy più seguita del momento è stata rinnovata per raggiungere almeno quota 6 stagioni

La premiere negli Stati Uniti è programmata per il 12 aprile prossimo, la quinta stagione de Il Trono di Spade consisterà sempre in 10 episodi. In Italia invece, la versione doppiata, arriverà su Sky Atlantic HD a partire dal 20 aprile.

In arrivo alcuni nuovi volti nel casting: Alexander Siddig che interpreterà Doran Martell, fratello di Oberyn; Toby Sebastian che sarà il figlio di Doran, Trystane Martell; Jessica Henwick interpreterà la secondogenita di Oberyn, Nymeria Sand; Rosabell Laurenti Sellers, l’attrice italoamericana sarà la figlia nata tra Oberyn ed Ellaria, Tyene Sand; ed infine la figlia maggiore di Oberyn, Obara Sand, interpretata da Keisha Castle-Hughes.

Poi avremo inoltre, Olbia Oparei, ossia Areo Hotah, il capitano delle guardie di Doran; Yezzen il mercante di schiavi interpretato dal britannico di origini italiane Enzo Cilenti e Jonathan Pryce che darà il volto ad un uomo dai nobili principi di nome High Sparrow.
il-trono-di-spade-logo
Myrcella Baratheon, la figlia di Cersei e Jaime, cambierà volto e prendereà quello di Nell Tiger Free, Myrcella sarà la poromessa sposa di Trystane Martell.

Dove eravamo rimasti?

  • Tyrion Lannister uccide suo padre Tywin dopo aver scoperto il tradimento di Shae con quest’ultimo. Aiutato da Jaime, fugge assieme a Varys abbandonando la città.
  • Cersei chiede che Qyburn salvi ad ogni costo la vita della Montagna, rimasto ferito e avvelenato dopo lo scontro in cui ha ucciso Oberyn Martell.
  • Brienne e Podrick incontrano Arya e il Mastino, tra la donna e il Mastino inizia un duello che si conclude con la sconfitta di quest’ultimo, rimasto in fin di vita. Arya fugge, ruba il denaro del Mastino morente e con la moneta consegnatole da Jaqen H’ghar riesce ad imbarcarsi per Bravos.
  • Daenerys rinchiude i 2 draghi e parte alla ricerca del terzo, ormai fuori controllo.
  • Stannis e la sua armata invadono la Foresta Stregata, nel mentre Joh Snow è con Mance Rayder. L’esercito dei bruti viene sconfitto.
  • Bran, Jojen, Meera e Hodor arrivano finalmente al grande Albero del Cuore. Dopo uno scontro con gli Spettri che infestano il luogo, in cui perde la vita Jojen, Bran riesce ad arrivare al cospetto del corvo con tre occhi, un uomo anziano che dimora tra le radici di un albero.
Condividi l'articolo
Sottoscrivi
Notifica di
0 Commenti
Feedback in linea
Vedi tutti i commenti