Home » PC » Imparare giocando in flash, siti di apprendimento per bambini

Imparare giocando in flash, siti di apprendimento per bambini

Internet come strumento didattico anche per le scuole primarie

Si sa che i bambini diventano più collaborativi e apprendono più volentieri se il metodo di studio diventa divertente dal loro punto di vista. Con la supervisione di un adulto, genitore o tutor che sia, è possibile far sfruttare le potenzialità di internet anche ai più piccoli; online ci sono un mucchio di programmi gratuiti in flash che possono aiutare a stimolare la fantasia e l’apprendimento di un bambino spesso anche meglio della carta stampata. Sotto sono indicate alcune risorse utili che ci sono sembrate tra le più complete e interessanti, se ne avete altre da suggerici segnalatecelo nei commenti:

Baby Flash – Italiano, matematica, geometria, geografia, giochi per stimolare la mente, favole e altro materiale utile. Adatto per i bambini delle scuole primarie e anche per i più piccoli.

GIOCHI di MATEMATICA e GEOMETRIA – Programmi sulla matematica e la geometria adatti ai bambini e ragazzi di età compresa tra i 5 e i 14 anni.

Babymax – Da 0 a 13 anni. Giochi, cartoni e racconti sulle mongolfiere, spunti per insegnanti.

Friv – circa 250 giochi interattivi in flash per ragazzini a partire dai 10 anni di età.

Smarty Games – Sito in inglese di giochi in flash educativi e interattivi per bambini (matematica, memoria, puzzle, sudoku, alfabeto, verbi e favole in inglese).

Vivobimbo – Giochi interattivi per bambini di età compresa tra i 3 e i 7 anni.

Giochi in inglese per bambini.

Software gratuito da scaricare per imparare le tabelline. La Coniugazione dei Verbi, un servizio online offerto da IdiomaX attraverso il quale, inserendo un verbo all’infinito, è possibile coniugare tutti i tempi verbali in cinque lingue diverse (Inglese, Italiano, Spagnolo, Francese e Tedesco).

Condividi l'articolo
Sottoscrivi
Notifica di
0 Commenti
Feedback in linea
Vedi tutti i commenti