Home Webmaster Inserire RSS nel proprio sito, blog (wordpress) o portale (joomla)

Inserire RSS nel proprio sito, blog (wordpress) o portale (joomla)

68
1

Inserire RSS in uno spazio web con RSS2Java

Vi segnaliamo un sito molto semplice e gratuito che vi fornisce il codice in automatico per inserire News da indirizzi RSS direttamente nel vostro spazio web senza sforzo. Si tratta di Rss To Java, che converte l’indirizzo RSS in codice java attraverso la compilazione di un modulo sul sito stesso. Prendiamo ad esempio un indirizzo RSS su Yahoo! News, che riporta notizie sul Maltempo, per far sì che queste news compaiano sul nostro sito, andiamo su Rss To Java, inseriamo l’indirizzo http://p.yimg.com/er/rss/approfondimenti/video/video-maltempo.xml dopo RSS feed URL, poi scegliamo il numero massimo di news che si vuole far apparire sul sito, 10 ad esempio, e infine, se volete che oltre al link della news si accompagni una breve descrizione della notizia, accanto a Display story description scegliete Yes.

clicca per ingrandire

A questo punto non vi resta che andare a cliccare su Get the JavaScript code (in basso a sinistra) e copiare e incollare nel vostro sito/blog/portale il codice sotto la scritta in rosso, Copy and paste the code below, esempio sotto:

<script language='Javascript' src='https://www.rss2java.com/feed.php?number=10&date=1&desc=1&html=2&new=1&url=http%3A%2F%2Fp.yimg.com%2Fer%2Frss%2Fapprofondimenti%2Ffoto%2Fmaltempo.xml'></script><noscript><a href='http://www.rss2java.com/' target=_blank>RSS2JAVA</a></noscript>

Alternativa: Feed2JS

Abbiamo citato WordPress e Joomla nel titolo come esempi, ma tale codice può andar bene un po’ ovunque. Se preferite dare una larghezza e altezza massima al box delle news che andrà a comparire nel vostro spazio web, potete sistemarlo all’interno di una tabella o sezione <div>.

1
Lascia un commento se vuoi

1 Comment threads
0 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
1 Comment authors
più nuovi più vecchi più votati

WOOW.., Grazie della dritta…..Buon Lavoro