Home » TV & Cinema » Italia’s Got Talent, prima semifinale e primi 6 finalisti

Italia’s Got Talent, prima semifinale e primi 6 finalisti

Italia’s Got Talent, semifinale

La prima semifinale di lunedì 3 Maggio 2010 ha visto l’introduzione del Televoto per decretare in parte i sei finalisti che si contenderanno il premio finale di 100.000 €. Come ha funzionato il televoto? Tra i gruppi di semifinalisti esaminati due passavano il turno, solo il primo per preferenza di televoto poteva accedere direttamente alla finale, invece, tra il secondo e il terzo classificato, sempre in ordine di preferenza del pubblico da casa, toccava ai giudici (Gerry Scotti, Maria De Filippi e Rudy Zerbi) scegliere chi mandare in finale e chi eliminare.

Riscontro di pubblico sempre oltre la media: 5.365.000 telespettatori per il 26,63% di share.

I primi sei finalisti sono:

  • Note di Sabbia, un gruppo che ha presentato una performance dove l’arte di una giovane ragazza e la musica di una band composta da 4 elementi si univano per dar vita a qualcosa di davvero talentuoso.
  • Federico Fattinger, cantautore trentino di 19 anni che vive a Riva Del Garda (TR) dalle doti non indifferenti.
    https://youtu.be/tj9NOGrPmCQ
  • Aldo Nicolini, il mago che perde la testa, l’incubo di Maria De Filippi, nel senso che non riesce mai seguirne l’esibizione fino in fondo tanto ne resta impressionata.
    https://youtu.be/GmQy5HNv0iI
  • Alfredo Marasco, giovanissimo chitarrista salentino, 18 anni, dal talento eccezionale con la chitarra elettrica. Video dell’esibizione sul sito mediaset.
  • Carmen Masola, soprano di 38 anni, attualmente disoccupata. Le sue parole prima della presentazione: “Vorrei poter vivere facendo quello che so fare meglio, cantare”
    https://youtu.be/G31A6rebh6E
  • I Regina, Queen tribute band, ossia una band italiana che ripropone i successi dei Queen.

Gli Anonimi calabresi non ce l’hanno fatta a passare in finale, ma la loro ultima esibizione vale la pena vederla, anche se, sembra che il fattore C non abbia funzionato molto…

Condividi l'articolo
Sottoscrivi
Notifica di
0 Commenti
Feedback in linea
Vedi tutti i commenti