Home Musica Motori ricerca mp3, ascoltare e scaricare gratis brani nuovi e passati

Motori ricerca mp3, ascoltare e scaricare gratis brani nuovi e passati

82
0

Scarica e ascolta gratis tutti i brani Mp3 in circolazione sul web attraverso motori di ricerca per la musica

Vi segnaliamo sotto tre ottimi motori di ricerca per il download di brani in formato mp3, sono siti che vi consentono sia di ascoltarli online che di scaricarli sul PC e, in quest’ultimo caso, è obbligatorio cancellarli nel giro di 24 ore, per rimanere nei limiti della legalità. L’ascolto online è assolutamente legale (funziona un po’ come nel caso di Youtube). Premesso questo, i link sono stati accorciati con bit.ly, copiateli e incollateli nel browser:

mp3eye – bit.ly/kkiH7H – Sito molto completo, più di un semplice motore di ricerca per mp3. Quando ricercate un brano o il nome di un’artista nella barra “Search” in alto a destra, vi compare per cominciare un’immagine di sfondo relativa al nome del cantante, poi due tabelle sotto, “Lybrary 1 e 2”, con i risultati della ricerca e, in alcuni casi, anche il testo (lyrics) sulla destra. Per scaricare un brano, cliccate su “Download/Share” sotto il brano nel box in riproduzione  e poi ancora su “download” poco più in alto. Nella pagina che si aprirà di seguito, cliccate col il destro del mouse sul titolo della canzone e scegliete “salva oggetto con…”.

airmp3 – bit.ly/gHMGBD – Motore di ricerca per nome dell’artista “artist name” o della canzone “song title”, oppure si possono inserire entrambi i campi. Alla destra della home vi sono i link che vi rimandano alle classifiche dei brani del momento. Una volta effettuata una ricerca, dopo alcuni secondi, si caricherà una pagina con una lunga lista di brani, interrotta di tanto in tanto con dei banner pubblicitari. Quando avrete individuato la canzone che vi interessa, cliccateci sopra e nella finestra seguente, sulla sinistra, vi è il player per l’acolto, più in basso il codice per inserirlo in un vostro spazio web e ancora più in basso il “Download”, sempre cliccando con il destro del mouse sul titolo della canzone e scegliendo “salva oggetto con…”.

mrtzcmp3 – bit.ly/5TlcbL – Ottima risorsa, se non trovate una canzone da nessun’altra parte è assai probabile che qui ci sia, peccato che al momento il servizio “obblighi” a scaricare il software Bearshare (software file sharing), per effettuare il download degli mp3, rimane comunque un’eccellente risorsa per l’ascolto online. Il sito si presenta con le stessse sembianze di un motore di ricerca, inserendo il nome di un brano, o di un artista, comparirà nella finestra successiva una lista di 100/50 canzoni per pagina. Cliccando sul bottoncino Play, in rosso, è possibile ascoltare il brano nella finestra che si aprirà di seguito, altrimenti, per scaricare cliccare sull’icona download (freccia verso il basso), infine bisogna scorrere in basso nella pagina successiva fino a questa serie di frecce    cliccare le frecce e poi nella finestra seguente su: Klicken Sie hier zum Herunterladen (We hate from Wien) (No we are not from wien) (scritto piccolo, in grigio).

Lascia un commento se vuoi