Home » PC » Motori ricerca: torrent, rapidshare, megaupload

Motori ricerca: torrent, rapidshare, megaupload

L’efficacia dei motori di ricerca anche nei download per dimezzare il tempo

Volete cercare un file online ma non sapete dove esattamente? Vi possono aiutare anche i motori di ricerca specifici per file caricati su rapidshare, megaupload e in formato .torrent. Sotto ne troverete alcuni dei più famosi, ma prima una breve introduzione su tutti e tre i servizi, per chi ne volesse sapere di più, da wikipedia:

Torrent – è l’estensione dei file di BitTorrent, un protocollo peer-to-peer (P2P) che consente la distribuzione e la condivisione di file su Internet. (BitTorrent è anche il nome del software che implementa questo protocollo.)
Tecnicamente, i .torrent sono file di piccole dimensioni che, aperto con programmi appositi (come BitTorrent, appunto), portano a scaricare il contenuto memorizzato nel computer della persona che sta condividendo il file. Si tratta di file di tipo binario, che contengono tutte le informazioni di riferimento del file da scaricare e condividere. Più il file è interessante, più persone lo scaricheranno, facendo così aumentare progressivamente la velocità dello scaricamento.

Rapidshare – è un servizio internet tedesco, sia gratis che a pagamento, che permette di caricare i propri files su internet. RapidShare ha due domini differenti, con due estensioni differenti, uno .de e l’altro .com, sebbene nei rispettivi siti venga specificato che si tratta di due cose del tutto diverse.

Megaupload – è un sito di hosting internazionale di proprietà di Megaupload-Limited di Hong Kong disponibile in 18 lingue. Il dominio Megaupload.com attrae almeno 10 milioni di visitatori all’anno dal 2009 secondo uno studio di Compete.com. Megaupload possiede anche Megavideo, un sito per la trasmissione in diretta (streaming) di video flash e Megarotic, un sito con video pornografici.
Il servizio è disponibile gratuitamente per caricare file fino a 2 GB e scaricare file non più grandi di 1 GB. A chi si registra gratuitamente è offerto uno spazio di 200 GB. Gli utenti Premium hanno uno spazio di archiviazione illimitato. Dopo un caricamento avvenuto con successo, all’utente è data un URL univoco tramite cui è possibile scaricare il file.

Torrent, motori ricerca

TorrentScan
1x1.trans

NowTorrents
1x1.trans

Tornado
tornado

Rapidshare, motori ricerca

Rapid Fox
1x1.trans

RsFind
1x1.trans

MegaDownload
1x1.trans

Motore di ricerca per torrent, rapidshare, megaupload e tanti altri servizi

DDLSearch
1x1.trans

UVRX Megaupload Seach
1x1.trans

Aggiornamento: Dato che il sito Megaupload è stato ufficialmente chiuso nel gennaio 2012, non considerate più gli spazi ad esso dedicati nella ricerca di files.

Condividi l'articolo
Sottoscrivi
Notifica di
4 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Feedback in linea
Vedi tutti i commenti
CONI
4 Ottobre 2011 13:13

vediamo

paolog
10 Febbraio 2011 22:47

uso u torrent magnifico e semplice

paolo
19 Settembre 2010 13:56

Salve, se posso, vorrei segnalare un ottimo motore di ricerca per Megaupload. Il suo indirizzo è

Grazie

7 Giugno 2010 12:17

Io uso il torrent per film e musica e e’ davvero buono

Available for Amazon Prime