Home » Varie » Off! Active, niente più zanzare

Off! Active, niente più zanzare

off_active_sprayZanzare, uno degli incubi più fastidiosi dell’estate sono questi piccoli insetti “vampiri” che ci tormentano con le loro punture e conseguenti rossori e pruriti. Io ne ho provati diversi di spray, purtroppo poco apprezzabili nei risultati, finché non ho testato questo Off! Active in un campo aperto verso le sette di sera, circa al tramonto, l’ora in cui le maledette zanzare diventano più numerose, tigre o comuni che siano.

Niente punture. Olè! Finalmente un prodotto decente che non lascia odori sgradevoli e che ci lascia liberi di scordarci delle zanzare per circa 4 ore. Unica pecca è che è un prodotto molto forte e può causare irritazioni su pelli molto sensibili, con pizzichi e arrossamenti se, per esempio, lo utilizzate per molti giorni di seguito.

In conclusione è un buon prodotto ma da adoperare con cautela senza abusarne. Per finire qualche piccola dritta sulle zanzare tigre, cioè quelle che attaccano anche di giorno e causano danni maggiori, si riconoscono ad occhio per la formazione particolare del colore sul corpo e zampezanzara_tigre.
queste zanzare sembrano poi infastidite da odori come quello di Lavanda (Lavandula angustifolia) e Tea Tree (Melaleuca alternifolia), questi due sono disponibili in vendita nelle erboristerie sotto forma di olio. Ne basta qualche goccia, specie del secondo, sparsa sugli abiti per far allontanare quasi tutti gli insetti. Sono ottimi anche come dopo puntura, per alleviare prurito e rossore

Condividi l'articolo
Sottoscrivi
Notifica di
0 Commenti
Feedback in linea
Vedi tutti i commenti