Home » Acquisti online » Pizza a domicilio, consegna pizza su ordinazione online: pro e contro

Pizza a domicilio, consegna pizza su ordinazione online: pro e contro

Pizza, bibite, rosticceria, kebab, supplì, arancini, fritti e via dicendo

Ordinare pizze via telefono è un’operazione vecchia di decenni. Negli ultimi anni oltre alle classiche ordinazioni telefoniche si aggiungono anche quelle telematiche. Con pochi click e qualche minuto si può ordinare una pizza nel negozio più vicino a casa propria anche via internet. La formula che la maggior parte delle persona cerca online è “pizza domicilio+la città”, esempio: pizza domicilio milano.

Una pizzeria oggigiorno deve anche far fronte alla concorrenza in rete. A meno che gli affari non vanno davvero alla grande, aprirsi una vetrina su internet serve a raggiungere anche la clientela che non ha tempo o voglia di recarsi al negozio sotto casa, né tanto meno di cercare indirizzi e numeri di telefono sulle pagine gialle per fare un’ordinazione alla vecchia maniera. Accendono il PC e via sui motori di ricerca per ordinare online una pizza in pochi minuti. Negli ultimi anni il fenomeno ha preso sempre più piede.

Di pizzerie che accettano ordinazioni online ve ne sono a migliaia in tutta Italia, però, la prima volta magari, quando ancora non si conosce la qualità del servizio, è il caso di recarsi di persona alla pizzeria per farsi un’idea oppure cercare opinioni di altri clienti ivi serviti.

pizza-margherita-napoletanaIl portale JustEat ci può venire in aiuto, raccoglie numerose pizzerie e ristoranti presenti nei capoluoghi e province italiane in cui è possibile ordinare online, leggere il menù, i prezzi e cosa importante le opinioni dei precedenti clienti.
Come si ordina: Una volta individuata la pizzeria o il ristorante, si scelgono i prodotti e la quantità dalla lista nel menù, che verranno caricati nel carrello del portale. Di seguito si indica l’ora e l’indirizzo per la consegna. Una volta confermato l’ordine, il pagamento può essere effettuato immediatamente con carta di credito o al momento della consegna (alcune pizzerie accettano solo una delle due modalità).

Vantaggi nell’ordinare online pizza e piatti pronti

  • Comodità
  • Risparmio, se ad esempio si confrontano i costi di più pizzerie della propria zona
  • Velocità, le ordinazioni solitamente hanno la precedenza sui clienti serviti direttamente in negozio

Svantaggi

  • Qualità del servizio, dovete accontentarvi di quello che vi viene consegnato
  • Tempi di consegna non sempre rispettati
  • Alcune pizzerie richiedono un costo minimo di ordinazione o fanno pagare la consegna a parte.
Condividi l'articolo
Sottoscrivi
Notifica di
0 Commenti
Feedback in linea
Vedi tutti i commenti