Home » PC » Pronuncia e Traduzioni inglese

Pronuncia e Traduzioni inglese

Se stiamo imparando una nuova lingua la cosa che ci viene subito insegnata è quella di ripetere delle semplici parole dopo averne imparato il significato. Grazie ad internet, oggi è mooolto (le tre “o” non sono un errore di battitura) più facile rispetto a una quindicina d’anni fa, dove dovevamo armarci di pazienza, cassette e libri, a parte un insegnante. Vediamo come internet ci può aiutare nella pronuncia e nella traduzione di frasi più o meno lunghe dall’inglese all’italiano e viceversa.

Una raccomandazione per i ragazzi che studiano l’inglese a scuola, non fatevi fare i compiti da internet! Che poi a scuola durante i compiti in classe e le interrogazioni restate fregati. E poi così facendo non lo imparerete mai e se un vostro click-friend (amico conosciuto online) inglese vi darà dell’asino o vi dirà una frase poco galante non lo potrete sgamare al volo.

Pronuncia inglese

howjsay.com – Cominciate anche giocandoci, scrivete una parola qualsiasi e scopritene la pronuncia. Se qualche parola non viene riconosciuta, verrà proposta una che più gli assomiglia.

Traduttore online

Google traduttore – Potete tradurre in quasi tutte le lingue del mondo, ma per ora ci focalizziamo solo su inglese-italiano-inglese. Scrivete una frase qualsiasi in italiano, tipo “Non mi piace viaggiare sull’autobus” e senza che facciate altro, automaticamente vi troverete sotto la traduzione in inglese “I do not like to travel on the bus”. Per cambiare velocemente inglese-italiano, andate sullo switch.

traduttore_google

Non aspettatevi la perfezione, però un aiuto concreto sì. Ad esempio, può essere utlizzato per avere conferma ad una vostra traduzione precedentemente fatta con il vocabolario e le vostre conoscenze.

Condividi l'articolo
Sottoscrivi
Notifica di
1 Comment
più nuovi
più vecchi più votati
Feedback in linea
Vedi tutti i commenti
Traduttore Inglese Italiano
4 Marzo 2010 05:38

Ci sono tanti traduttori online. Pero Google Translate e uno dei migliori.