Home » Varie » Regali di Natale, spesso è meglio acquistarli prima di dicembre

Regali di Natale, spesso è meglio acquistarli prima di dicembre

Regali di Natale, gioie e dolori

Oggigiorno fare un regalo di Natale anche ai parenti più stretti può diventare stressante e faticoso per varie ragioni, quando in realtà, se ci si pensa, un bel regalo non deve necessariamente essere costoso, di moda o richiestissimo dalle masse dei consumatori. Anche un regalo fatto a mano di persona è uno dei doni più unici e preziosi che si possa regalare. Ma vediamo che succede per chi dai molti impegni o per dimenticanza si ritrova a comprare i regali nella seconda metà di dicembre: prezzi furbamente gonfiati, confusione, file alle casse, nervosismo, poca scelta e carenza di pezzi. E ricordiamo anche che i saldi invernali cominciano a gennaio. Se c’è la possibilità, è bene per i consumatori fare gli acquisti natalizi nei mesi di ottobre/novembre o anche prima.

Suggerimenti per creare una lista di regali

  • 1x1.transFare le cose con calma.
  • Stilare una lista delle persone e dei fondi/budget disponibili per acquistare i regali di ciascuna di queste. Stabilire un totale massimo.
  • Utilità: porsi le domande, è utile questo regalo per questa persona a cui voglio regalarlo? Potrebbe piacergli? Meglio non regalare un libro a chi non ne ha mai sfogliato uno se non obbligato e meglio non regalare una cassetta di vini pregiati a chi è astemio. Ovvio che questo è un problema che si pone solo per chi non si conosce a fondo, magari un collega di lavoro o un amico recente.
  • Regalo adeguato all’età della persona a cui si vuole donare.
  • Meglio non correre dietro alle pubblicità in TV. Acquistate una cosa se ne siete convinti e non solo se ne siete attratti perché ce l’hanno già gli altri.
  • Non tutti sanno riconoscere, apprezzare il valore oggettivo dei regali. Per non restare delusi dalla possibilità che il vostro regalo venga sminuito, pensate bene al tipo di persona prima di fargli un regalo e decidete poi quale potrebbe essere il più adatto.
  • Chi vi vuole bene di solito non si aspetta certo che voi glielo dimostriate attraverso un regalo materiale.

Idee regalo, risorse utili

Regalo Idee –  Un motore di ricerca per idee regalo, una guida per gli acquisti online.

CodiceSconto – Il primo portale dedicato a codici sconto, codici promozionali, coupon e buoni sconto.

Codici Sconto – Come il sito precedente, un archivio di sconti e promozioni per acquisti su tantissimi negozi online.

Condividi l'articolo
Sottoscrivi
Notifica di
0 Commenti
Feedback in linea
Vedi tutti i commenti