Home Telefonia Ricarica cellulare online con Postepay e Poste.it, guida

Ricarica cellulare online con Postepay e Poste.it, guida

127
5

Come ricaricare la sim del cellulare online

Il procedimento è molto semplice, tutto ciò che vi occorre è una carta Postepay che abbia i soldi necessari per effettuare la ricarica e che siate registrati al sito delle Poste Italiane, questa è l’opzione più sicura.

Nel caso in cui non siete registrati al sito Poste.it, ecco come fare (se sei già registrato salta i punti 1-4):

  1. Andate al sito delle Poste
  2. Cliccate su Registrazione nel menu in alto e scegliete se Privati (utente singolo) o Imprese/Azienda (business), questa guida seguirà il procedimento più comune, ossia per un Privato. Quindi, andiamo ora a scegliere tra:
    Registrazione per residenti in Italia
    Registrazione per residenti all’estero
  3. Ora, compilate con i vostri dati anagrafici tutti i campi contrassegnati con asterisco (*), che sono obbligatori. L’ultima voce vi chiede se preferite che il Codice di attivazione per la registrazione al sito vi sia spedito tramite SMS o Telegramma, ovviamente la prima opzione è la più veloce.
  4. Una volta che avete completato la registrazione, e inserito il codice di attivazione, potete accedere con il vostro nome.cognome (ricordate il punto tra nome e cognome) e la password scelta, così:
    poste_login

Adesso, vediamo come effettuare la ricarica, entrate nel sito delle poste con il vostro nome.cognome e password, nella pagina di benvenuto troverete questa lista di voci sulla destra, cliccate su Accedi ai servizi Postepay:

e poi andate su Ricariche telefoniche:

Poi scegliete il gestore della Sim che volete ricaricare, quelli disponibili sono:

PosteMobile » Tim »  Vodafone » Wind »  3

Compilate poi questo form con i dati della Postepay:

E infine inserite il numero di cellulare (attenzione a non sbagliare nemmeno un numero) a cui volete ricaricare la Sim e la cifra, che parte da € 10 minimo. Date l’ok al pagamento, fatto. Nel giro di qualche minuto verrete avvisati della ricarica sul telefonino.

5
Lascia un commento se vuoi

4 Comment threads
1 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
3 Comment authors
più nuovi più vecchi più votati
anna chiesa

è già la terza volta che non riesco a ricare il cellulare Vodafone con postepay perchè il codice odt non mi arriva.
Perchè?

postepay

radicchimaria

ricarica

Codice Postepay: soluzioni alle domande…

Quante domande legate a questo benedetto codice, c’è chi lo perde, chi non sa come si usa, io in questo articolo voglio provare a rispondere alle domande frequenti. Ecco alcune domande che ho trovato sul web: Da quante cifre è composto il codice …