Home » Varie » Rimodernamento Ricarica Blog, un po’ di cose da raccontarvi

Rimodernamento Ricarica Blog, un po’ di cose da raccontarvi

Aggiornamento grafica e struttura del Ricarica Blog

Chi di voi ci visita più spesso avrà certamente notato che nell’ultima settimana c’è stato uno scombussolamento generale tra le pagine e qualche residuo della vecchia versione del Ricarica Blog che appariva e scompariva, questo perché dopo poco più di un anno la vecchia grafica è stata sostituita. Ci abbiamo pensato a lungo prima di effettuare questa operazione, chi è webmaster sa quanto è difficile modificare un sito già ben avviato. Una delle ragioni principali che ci ha spinti al cambiamento è stata la percentuale in crescita che abbiamo osservato nell’ultimo anno del numero dei dispositivi mobili che visitano il sito, volevamo facilitare la consultazione a questi utenti senza stravolgere la grafica del Blog, installando plugin e codici vari, allora la scelta è caduta su un template abbastanza efficiente un po’ in tutti i campi.

Una delle due colonne nella sidebar, cioè la sezione a destra di questo blog, è stata eliminata. Per favorire la velocità di caricamento abbiamo traslocato nello spazio alla base del blog (footer) alcuni widget meno “importanti” per i visitatori. Sono stati eliminati spazi superflui per rendere tutto più scorrevole.

I colori del blog sono rimasti abbastanza fedeli alla vecchia versione. Ciò che è importante adesso sono le vostre opinioni, scriveteci nei commenti se avete problemi di visualizzazione, come vi sembra il sito negli smartphone o nei tablet e soprattutto se vi risulta più veloce, come a chi vi sta scrivendo, rispetto alla versione precedente.

Grazie per aver letto,
Staff ricaricablog.com

Condividi l'articolo
Sottoscrivi
Notifica di
2 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Feedback in linea
Vedi tutti i commenti
Paolo
6 Dicembre 2012 11:29

Con l’iphone lo vedo molto bene, ottimo lavoro!
Per la velocità nel browser, già era veloce prima. ora forse una tacca in più 😉