Home » Varie » Risultati Test ammissione università 2012/2013, soluzioni e graduatorie

Risultati Test ammissione università 2012/2013, soluzioni e graduatorie

Graduatorie prove nazionali di ammissione ai corsi ad accesso programmato dell’A.A. 2012/2013

Come negli anni precedenti, il portale Miur del Ministero dell’Istruzione riporta le informazioni e le date in cui avranno luogo le prove nazionali per l’accesso ai corsi di laurea a numero programmato. Per l’Anno Accademico 2012/2013 questi i giorni in cui si terranno i test: 4 Settembre 2012 per i corsi di laurea in Medicina e Chirurgia in lingua italiana e Odontoiatria e Protesi Dentaria (prova in comune), 5 Settembre 2012 per il corso di Medicina e Chirurgia in lingua inglese (presso gli Atenei di Bari, di Milano, di Pavia, di Roma “La Sapienza”, di Roma “Tor Vergata” e della Seconda Università di Napoli), 6 Settembre 2012 per Architettura, 10 Settembre 2012 per Medicina Veterinaria e 11 Settembre 2012 per Professioni sanitarie.

I link diretti riportati di seguito diverranno attivi dopo pubblicazione dei risultati sul portale del Ministero, le soluzioni dei compiti (1 punto per ogni risposta esatta, -0,25 punti per ogni risposta sbagliata, 0 punti per ogni risposta non data) di solito arrivano nel giro di 24 ore dopo le prove, i risultati delle graduatorie, per ovvie ragioni, richiedono qualche giorno in più.

Medicina e Chirurgia, Odontoiatria e Protesi Dentaria, risultati graduatorie a.a. 2012/2013

soluzione compito (per comodità di consultazione tutte le risposte esatte sono quelle alla lettera A).

Medicina e Chirurgia in lingua Inglese, risultati graduatorie a.a. 2012/2013 – (scorrere in basso la pagina)

soluzione compito (per comodità di consultazione tutte le risposte esatte sono quelle alla lettera A).

Architettura, risultati graduatorie a.a. 2012/2013

soluzione compito (per comodità di consultazione tutte le risposte esatte sono quelle alla lettera A).
soluzione compito Architettura in inglese (per comodità di consultazione tutte le risposte esatte sono quelle alla lettera A).

Medicina Veterinaria, risultati graduatorie a.a. 2012/2013

soluzione compito (per comodità di consultazione tutte le risposte esatte sono quelle alla lettera A).

Per le graduatorie: Il portale MIUR riporta che: “La visualizzazione del proprio punteggio è visibile nell’area riservata agli studenti accessibile tramite il bottone Login”,  il giorno del test vengono consegnati ai partecipanti un codice identificativo (Username) e una password personale.

Per quanto riguarda le Professioni Sanitarie, le soluzioni e i risultati delle graduatorie per l’a.a. 2012/2013 sono riportate dalle stesse università in cui si è svolta la prova. Il test è unico per tutte le lauree:

  • Classe 1: Infermiere, Ostetrica/o, Infermiere pediatrico
  • Classe 2: Podologo, Fisioterapista, Logopedista, Ortottista e Assistente in Oftalmologia, Terapista della Neuro e Psicomotricità dell’età evolutiva, Tecnico della riabilitazione psichiatrica, Terapista occupazionale, Educatore professionale
  • Classe 3: Tecnico audioprotesista, Tecnico della Fisiopatologia cardio-circolatoria e perfusione cardiovascolare, Igienista dentale, Dietista, Tecnico audiometrista, Tecnico di laboratorio biomedico, Tecnico di radiologia per immagini e radioterapia, Tecnico di neurofisiopatologia, Tecnico ortopedico
  • Classe 4: Tecnico della prevenzione nell’ambiente e nei luoghi di lavoro, Assistente sanitario

Per tutti gli altri corsi di laurea a numero programmato/chiuso, i risultati vanno consultati sul sito della rispettiva università in cui si è svolto il test, Indice delle università Italiane.

Condividi l'articolo
Sottoscrivi
Notifica di
0 Commenti
Feedback in linea
Vedi tutti i commenti