Home » Telefonia » Samsung Galaxy S4, ultime voci sullo smartphone rivoluzionario del 2013

Samsung Galaxy S4, ultime voci sullo smartphone rivoluzionario del 2013

Samsung Galaxy S4, la nuova frontiera del mobile secondo Samsung

samsung-galaxy-s4Il Samsung Galaxy S3 è arrivato nei negozi a partire dalla primavera dello scorso anno, è fino alla fine del 2012 ha venduto ben oltre i 30 milioni di copie. Qualche mese dopo l’uscita dell’S III, i primi indizi sulla versione S4 già viaggiavano per la rete. Si dice che il nuovo GS4 sarà il fiore all’occhiello della fortunata serie di smartphone Galaxy S lanciata dalla casa sudcoreana nel giugno del 2010, e forse l’ultimo della serie. Oggi sappiamo che la compagnia ancora non ha confermato nessuna di queste voci di corridoio, neppure il nome del dispositivo, tuttavia alcune sono presumibilmente più che vicine alla realtà, vediamo quali, riassumendo in breve:

  • Display di 5 pollici per una risoluzione di 1080p e tecnologia SuperAMOLED Full HD
  • Lo spessore del dispositivo potrebbe essere estremamente sottile
  • Processore Exynos 5450 Quad-Core CPU a 2.0GHz
  • RAM di 2GB
  • Fotocamera principale: 13 Mpx
  • Fotocamera frontale: 2 Mpx
  • SO Android 4.2.x oppure Android 5.0, alcuni altri invece pensano che il nuovissimo sistema operativo Tizen sostituirà Android nel GS4
  • I codici GT-I9500 e GT-I9505 sono apparsi nella lista dei dispositivi di SamMobile.com, molti pensano si tratti dei device GS4 e della sua versione LTE

Nulla di definitivo, ripeto, ma le informazioni che circolano per la rete diventano sempre più plausibili. Parlando di tempi, c’è chi pensa che il lancio ufficiale del Samsung Galaxy s4 sia tra febbraio e marzo, altri suppongono avverrà in primavera, altri ancora dicono non prima di maggio 2013. E quest’ultima data sembra essere quella più accreditata. Per quanto riguarda il prezzo, per ora non ci sono notizie attendibili, basti pesare però che adesso il Samsung Galaxy S3 (GT-I9300) 64GB Special Edition, in Italia, ha un costo di €799.

Dopo l’arrivo sul mercato non rimarrà che vedere il riscontro del pubblico, visto che c’era anche qualcosa da mettere a posto nella precedente versione GS3 a livello di bug. E, se manterrà il sistema operativo Android, quali applicazioni funzioneranno senza problemi sul Galaxy S4?facebook-mobile

Le applicazioni indispensabili per l’utente

Nei primi giorni del 2013 Facebook conta 1,1 miliardi di utenti, statisticamente parlando si prevede un ulteriore incremento di circa il 50% entro la fine di quest’anno.

Nel mondo delle applicazioni Android, una della più popolari e più importanti a livello mondiale è senza dubbio l’applicazione gratuita Android per Facebook, tra le più scaricate fino ad oggi, si parla di ben oltre i 5milioni e mezzo di download, Facebook app Android. Risolti numerosi bachi delle precedenti versioni che ne impedivano il funzionamento con tutti i dispositivi mobili. In continuo perfezionamento, scaricate l’ultima versione disponibile.

Condividi l'articolo
Sottoscrivi
Notifica di
2 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Feedback in linea
Vedi tutti i commenti
Teo
16 Gennaio 2013 11:13

Macché Tizen, figurati se lasciano il mercato Android. Pare che arriverà a giugno nei negozi.

Ilario
12 Gennaio 2013 11:30

Io ho letto che dovrebbe arrivare a metà tra maggio e giugno. Ho visto alcune foto, molti siti mettono quelle dell Galaxy s3, fanno un sacco di confusione. Per il prezzo, se costerà quanto il modello S3 al tempo del primo lancio sul mercato, non meno di €600.