Home » Musica » Sanremo 2012, vince Emma, non mancano le polemiche

Sanremo 2012, vince Emma, non mancano le polemiche

Il 62° Festival della canzone italiana ha visto sul podio tre donne, Emma, Arisa e Noemi

Il televoto della serata e i voti della sala stampa avevano così stilato la classifica finale provvisoria: 1) Noemi, 2) Arisa, 3) Emma. Il televoto è stato riaperto per far scegliere ancora una volta l’ordine dei primi 3 classificati, la classifica finale è così diventata:

1) Emma Marrone con “Non è l’Inferno”

2) Arisa “La Notte”

3) Noemi “Sono solo Parole”

La tua canzone preferita tra le finaliste del 62° Festival?

View Results

Loading ... Loading ...

In questa edizione, Morandi (67 anni) ha portato sul palco un bel po’ di gente a cominciare dalle stesse vallette della 61° edizione per la prima serata, Elisabetta Canalis (33 anni) e Belen Rodriguez (27 anni), affiancate poi dalla giovane modella ceca Ivana Mrazova (20 anni) nelle serate successive, non c’è stata invece Tamara Ecclestone (28enne esclusa alla fine, per incomprensioni con l’organizzazione).

Per i valletti uomini, oltre alle scenette di Luca Bizzarri (40 anni) e Paolo Kessisoglu (42 anni), si sono aggiunti I soliti idioti [nome della sitcom che vede interpreti protagonisti Francesco Mandelli (32 anni) e Fabrizio Biggio (37 anni)]. Rocco Papaleo (53 anni) è stato la spalla principale del conduttore.

Alessandro Casillo con “È vero (che ci sei)” vince nella categoria giovani.

Farfallina di Belen a parte, tutte le polemiche di questo festival si sono concentrate sulle performance di Adriano Celentano (74 anni). Il cantante ha attaccato aspramente le testate giornalistiche religiose “Avvenire” e “Famiglia Cristiana”, dicendo che di tutto si occupano tranne che di religione, ragion per cui dovrebbero chiudere, perché inutili, o perlomeno cambiare nome.

Qualcuno tra gli addetti stampa presenti all’Ariston gli ha gridato contro “Predicatore!”, la chiesa pretende delle scuse ufficiali.

Ascolti TV Finale: 14.456.000 telespettatori

Avete pareri e opinioni da condividere?

Condividi l'articolo
Sottoscrivi
Notifica di
0 Commenti
Feedback in linea
Vedi tutti i commenti