Home » Varie » Scarica partite di tennis gratis, tennis download: risorse online

Scarica partite di tennis gratis, tennis download: risorse online

Dove scaricare intere partite di tennis liberamente

Di solito il tennis non trova molto spazio nella TV italiana, specialmente in chiaro sulle reti nazionali, esiste da qualche anno Supertennis, non manda tutti i principali tornei ma trasmette tennis tutti i giorni, è un canale del DDT (64 e 180) che raccomandiamo agli appassionati di questo sport. Quando non si può seguirle né in TV e neppure online in streaming, per impegni o altre ragioni, se proprio si vuole vedere una partita bisogna avere la fortuna di trovarla in download. Le partite di tennis dei tornei più importanti non sono difficili da trovare su internet, di solito basta scrivere su Google il nome dei giocatori seguito dal nome del torneo e l’anno in cui si è tenuto. Esempio: Djokovic vs Nadal+master roma 2011+torrent.

1x1.transPerò non è così semplice per quanto riguarda i tornei minori e le partite dei giocatori non della fama di Nadal, Djokovic, Federer, Murray, le sorelle Willliams, la Sharapova, eccetera. Troviamo sotto alcuni link che possono dare una mano:

El Rincón del Tenis (scaduto) – Blog spagnolo contenente decine di partite ATP riguardanti oltre 860 giocatori. Abbastanza aggiornato, se entrate nel sito e scorrete in basso la home, sulla destra vi sono le categorie (Categorías) che comprendono i tornei principali del mondo del tennis, cliccando su ciascuno troverete in alto gli incontri che si sono tenuti negli ultimi anni.

TennisForum WTA Video Archive – bit.ly/1252deR (copia e incolla nel browser) – Archivio enorme, pluriventennale, delle partite WTA facenti parte della stragrande maggioranza dei tornei, molto aggiornato. Unica difficoltà, si tratta di un archivio che non ha tutti i download diretti ma ne rimanda MOLTI in altri siti che richiedono una registrazione (e spesso un invito da parte di altri utenti già registrati), il che rende tutto un po’ più complicato.

Tennis4you Video – bit.ly/2gZwg (copia e incolla nel browser) – Archivio contenente centinaia di partite ATP e WTA, dal 2006 ad oggi, costantemente aggiornato. I download sono disponibili su host esterni (MU, FS, RS, DF, e simili).

Un archivio enorme di partite esclusivamente di Roger Federer sin dai primi anni della sua carriera: Roger Federer Points (scaduto)

Alcune partite intere si trovano anche su Youtube, cercando “tennis full match” + l’opzione di ricerca durata: lungo (20 minuti e più).

Aggiornato: 13 Aprile 2013

Condividi l'articolo
Sottoscrivi
Notifica di
0 Commenti
Feedback in linea
Vedi tutti i commenti