Home » PC » Scaricare da Megavideo, download video

Scaricare da Megavideo, download video

Nel post precedente a questo abbiamo parlato di tre possibili soluzioni per scaricare i video da Youtube in buona qualità. Adesso, come promesso parleremo di:

Come scaricare da Megavideo.

Megavideo è stato creato dallo stesso staff di Megaupload (uno degli Host più famosi della rete) e non fa altro che proiettare in streaming i video caricati su Megaupload, ciò vuol dire che tutti i video che si trovano su Megavideo sono disponibili per il download da Megaupload. Fin qui è tutto molto semplice, l’unico problema che si presenta è che il link del file di Megavideo, disponibile per il download da Megaupload, non è visibile, in questa guida vedremo come fare a trovarlo.

Parliamo ancora una volta di un procedimento che si svolge completamente online, quindi verranno scartati eventuali programmi che funzionano previa installazione sul PC, questo per facilitare le cose a coloro che non sono tanto esperti o che non possono installare software per varie ragioni.

Soluzione 1

daiphyer.com – *Bisogna essere registrati al forum del sito per usare questo servizio, ma è tutto gratis.
1. Pagina di registrazione – mettete la spunta a sinistra di “I have read, understood and agree to these rules and conditions” e proseguite su Register.
2. Se necessario, seguite i passi nell’immagine sotto per la registrazione, e poi andate su “Submit my registration”.
registrazione
3. Appena terminata la registrazione vi ritroverete nel forum, per tornare alla pagina che ci interessa per scaricare il video da Megavideo andate qui e vi ritroverete già loggati. Per le connessioni future, partite direttamente da questa pagina e inserite Username e Password dove viene richiesto.
4. Adesso che siete loggati, procediamo così, sotto dove dice Enter MegaVideo link, inserite l’url del video di megavideo che volete scaricare, dopodiché andate su Generate Download Video. Come risultato avrete il link di Megaupload di fianco a Download link, da cui potrete scaricarvi il video.

Può succedere che vi ritroviate davanti a questa situazione dopo aver ottenuto il link di Megaupload: “Purtroppo il link che hai scelto non è più disponibile”. Questo può succedere per varie ragioni, di solito è perché scade, cioè nessuno scarica più quel video per molto tempo, ciò non esclude il fatto che nell’archivio di Megavideo continui a funzionare. Ora vedremo come fare a scaricare direttamente da Megavideo nel caso in cui si presenti questa situazione.

Soluzione 2

ClipNabber – Questo sito vi consente di scaricare il file del video di Megavideo in formato FLV, come abbiamo visto per il post su Youtube, per convertirlo in avi dobbiamo usare servizi tipo www.flvto.com (vedi post: Come si scaricano i video online da Youtube?). Questo è il procedimento:

clipnabber

Punto 1,  inserite l’URL del video di Megavideo e andate su Nab Video!

Punto 2,  una volta che vi si sarà aperto un riquadro bianco dovrete inserire il codice sorgente della pagina del video, come fare?

Internet Explorer: Aprite la pagina del video, cliccate con il destro del mouse sulla parte alta della pagina (di fianco al logo Megavideo) e scegliete HTML. Vi si aprirà una finestra piena di codice, copiatela da cima a fondo e inseritela nel riquadro bianco di cui si parlava prima.

Firefox:  Aprite la pagina del video, cliccate con il destro del mouse sulla parte alta della pagina (di fianco al logo Megavideo), o anche in fondo alla pagina, e scegliete Visualizza sorgente pagina. Vi si aprirà una finestra piena di codice, copiatela da cima a fondo e inseritela nel riquadro bianco di cui si parlava prima.

Punto 3, andate ancora su Nab Video! e infine scaricate il file FLV.

Adesso, per convertirlo in avi (o in qualsiasi alro formato video), provate questo servizio offerto da Online Video Converter, è in italiano e molto semplice da usare, ma se ci dovessero essere problemi segnalatelo commentando in questo post.

*La registrazione non è più richiesta.
Aggiornato: Agosto 2010

Condividi l'articolo
Sottoscrivi
Notifica di
0 Commenti
Feedback in linea
Vedi tutti i commenti
Available for Amazon Prime