Home » Anime e Manga » Sceneggiature e script di Film, Anime e serie TV, risorse

Sceneggiature e script di Film, Anime e serie TV, risorse

Risorse online per orientarsi nella ricerca delle sceneggiature di Film, Anime e delle Serie TV

1x1.transSe state cercando la sceneggiatura di un film abbastanza conosciuto, potete provare in questo sito: The Internet Movie Script Database (IMSDb), che mette a disposizione degli utenti centinaia di film tra i più famosi. La ricerca del titolo è molto semplice, una volta entrati nella home basta inserirlo nel box a sinistra, sotto dove dice “Search IMSDb”, oppure cercarlo in ordine alfabetico o per genere.

1x1.transSe state cercando invece la trascrizione della sceneggiatura di una Serie TV, potete andare in quest’altro sito, Twiz TV, dove troverete le principali Serie TV trasmesse negli ultimi anni e anche qualche chicca del passato come Buffy, Charmed (Streghe), Dawson’s Creek, Nikita e tante altre.
Aggiornamento 10/2012: Twiz TV è offline da qualche tempo, in alternativa c’è TV Show Episode Script, navigabile attraverso l’indice in ordine alfabetico. Nello stesso sito, attraverso la selezione dal menu in alto, è possibile leggere anche gli script di moltissimi film recenti e vecchi.

Infine, per quanto riguarda gli Anime, molti titoli si possono trovare nella sezione anime di SimplyScript (forse, in questo caso, il sito più completo in assoluto), è possibile cercarle in ordine alfabetico, box di sinistra, sotto “Anime Transcripts by Letter”. Oltre agli anime su SimplyScript vi sono anche molte Serie TV e Film, tra i più famosi, vedi menu in alto.

Condividi l'articolo
Sottoscrivi
Notifica di
1 Comment
più nuovi
più vecchi più votati
Feedback in linea
Vedi tutti i commenti