Home » Varie » Schiuma Party nelle discoteche e night: cos’è, dove e come funziona

Schiuma Party nelle discoteche e night: cos’è, dove e come funziona

Schiuma party o foam party

Si parla di schiuma party o, in inglese, foam party, a proposito di quel genere di evento spassoso che vede un potente e voluminoso getto di schiuma (acqua + sapone) lanciato al di sopra di una pista da ballo, attraverso uno o più cannoni specifici, che va quindi ad investire tutti i partecipanti che si ritroveranno nel giro di poco tempo sommersi fino al collo da una densa coltre di schiuma e bollicine.

È un evento comune a discoteche e night-club, se il locale non ha richieste particolari, solitamente ci si presenta in costume da bagno o qualcosa di molto vicino alla mise da spiaggia, si può anche andare vestiti basta tenere presente che gli abiti si bagneranno, quindi meglio non indossare capi d’alta moda 😉 c’è anche chi si porta, e all’occorrenza indossa, cuffia, occhiali e respiratore a tubo da immersione. Si lasciano a casa apparecchi elettronici tipo il cellulare, o si proteggono in appropriati contenitori, l’acqua contenuta nella schiuma sommerge e si deposita sui partecipanti dello schiuma party. Le persone addette all’erogazione della schiuma nel locale devono essere professionisti, questo onde evitare gravi problemi quali malfunzionamenti dell’impianto elettrico del locale causa getto della schiuma (cortocircuito).

Il primo film che vede una scena tipo schiuma party risale al 1932 e si intitola “A Rhapsody in Black and Blue” con Louis Armstrong – wikipedia

Di norma la composizione chimica della schiuma non è tossica, è anallergica, non dovrebbe lasciare macchie e non inquina. Bisogna però fare attenzione a non scivolare durante questi party, per non rischiare di restare imprigionati nella schiuma o peggio ingoiarla.

Per cercare un evento nel mese di Luglio che comprenda lo schiuma party nella vostra città, andate su google e digitate una chiave di ricerca di questo tipo: schiuma party+milano+luglio 2010 – (compresi i +) dove Milano la sostituite con la città che vi interessa.

Discoteche, night, Pub, locali

Sotto una lista dei principali locali italiani, suddivisi in regione per regione. Cliccando sul nome di un locale vi si aprirà una pagina con la descrizione, l’indirizzo del sito del locale e le informazioni varie sulle serate.

http://www.metropolino.com/locali

Condividi l'articolo
Sottoscrivi
Notifica di
2 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Feedback in linea
Vedi tutti i commenti
giulia
1 Agosto 2013 23:50

Io sinceramente lo trovo molto divertente, è una cosa tutta acqua e sapone quindi andate nude e struccate come faccio io, o mettetevi il trucco antiacqua, ma sempre nude!
Detto questo attenzione a non uscire nude dal locale senza la compagnia di un uomo grande e maniaco che vi stuprerà in un vicolo stretto e corto, tipo quello del Monopoli.
Un saluto a tutti dalla vostra Smeals!
PS: Io non ci sono mai stata, ma quando ci andrò farò così!

Teo
23 Luglio 2010 14:22

Ad essere divertente è divertente, ma considerato che ci si zuppa completamente, come avete già scritto voi giustamente, meglio andare in costume o portarsi un cambio di abiti senza fare troppo i fighi ad uscire poi con i vestiti bagnati che poi ci sia ammala ^^’

ciauz!