Home Anime e Manga Sottotitoli italiani per Anime e Serie TV originali, download e info

Sottotitoli italiani per Anime e Serie TV originali, download e info

304
1

Animazione giapponese e serie tv, non tutti arrivano sui nostri teleschermi, vediamo dove trovare i sottotitoli

Buona parte degli anime e delle serie tv di ultima generazione, compresi quelli tra i più famosi degli anni addietro mai giunti nel nostro paese, sono tradotti in italiano da fans e distribuiti gratuitamente online. Guardare una serie in lingua originale con i sottotitoli può anche avere i suoi vantaggi, se diventa una cosa abituale si può affinare la propria conoscenza di quella lingua, e nel caso degli anime, vederli in versione originale sottotitolata garantisce che non vi sia nessuna censura di scene o dialoghi, cosa a cui purtroppo ci hanno abituato le nostre reti televisive. Sempre partendo con il principio che chi si occupa dei fansub (traduzioni amatoriali ad opera di fans appassionati) svolga un lavoro di buona qualità.

eden of the east - freedom fansub itaDa sottolineare che, così come per le scanlation dei manga, un fansub per essere “tollerabile” legalmente parlando:

  • Non deve proporre opere acquistate e coperte da copyright (licensed), vale a dire, se i diritti di un anime vengono acquistati dall’Italia i rispettivi video+fansub in italiano devono esser rimossi dal web.
  • Non deve assolutamente essere commercializzato. Se trovate seriet tv o anime sottotitolati da amatori e tuttavia in vendita, sono doppiamente illegali.

Detto ciò, cominciamo con il menzionare un buon archivio di sottotitoli per le serie televisive (anche qualche film e anime) le cui stagioni sono ancora inedite in Italia, Italiansubs.net, viene richiesta la registrazione per scaricare i file .srt. Se non trovate la serie che vi interessa nel sito citato prima, provate a visitare Subsfactory.it, qui non è necessaria alcuna registrazione. Un’alternativa a questi due siti è Subscene.com, si tratta di una specie di motore di ricerca per sottotitoli che sono disponibili su tutto il web e in svariate lingue. Facciamo un esempio, se nella barra di ricerca scrivete Lost Girl, una serie tv canadese, tra i risultai comparirà “Lost Girl – Third Season (2013)” ossia i fansub in rete per la terza stagione in onda in questi giorni in madrepatria, cliccando quel link troverete, al momento, sottotitoli della serie in arabo, brasiliano, inglese, persiano, italiano.

Andiamo avanti con ftfansub.net, altro ottimo sito per scaricare episodi di molti anime jap (video+sub). A seconda dei casi, il download è sia diretto, via torrent oppure vi è un link per vedere le puntate via streaming.

http://revelation.forumcommunity.net, sezione Anime con decine di titoli subbati in italiano da scaricare e visualizzare in streaming in alta qualità. Ottimo servizio.

http://bam.forumcommunity.net/?t=55826366, come il sito sopra, sezione Anime (conclusi e incorso) con decine di titoli subbati in italiano da scaricare e visualizzare in streaming in alta qualità. Altro ottimo servizio.

Se avete dimestichezza con i torrent, suggerirei di visitare il sito Freedomfansub.it, qui è possibile trovare un buon numero di anime subbati e scaricare tutti gli episodi (video+sub) in un unico blocco via torrent.

Infine, vorrei parlavi in poche righe del sito Animetv.it, si tratta di una web Tv tutta italiana che mette a disposizione degli utenti registrati gratuitamente una mini TV dove vedere diversi anime giapponesi sottotitolati in italiano in streaming, senza bisogno di scaricare nulla. Più di 200 titoli di anime inediti in Italia. Unico fattore negativo è che la qualità dello streaming non è eccezionale, agli utenti registrati free non è consentito vedere gli anime a pieno schermo e in HD; per sbloccare tali opzioni è necessario passare a livello premium e pagare una quota che va da €3 per 3 mesi a €8 per 1 anno.

Un eccellente software, gratuito al 100%, specializzato nella visione di file video+ sottotitoli .srt –>VideoLAN – VLC media player

1
Lascia un commento se vuoi

1 Comment threads
0 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
1 Comment authors
più nuovi più vecchi più votati
Kea

Un altro ottimo sito per vedere anime subbati è animesubita.info 🙂